iParassiti.com - ma va affan....Forum
18 Maggio , 2012, 21:22:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 30.10.08 Liguria  (Letto 2928 volte)
lucio buono
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« il: 31 Ottobre , 2008, 11:23:06 »

spot: Imperia-Andora
meteo: cielo sereno e temperatura gradevole
vela: 3.7
presenti: giangi, gino, lucio buono, ale dossi, manuel
voto: ***

alle 3 si parte ed alle 6 siamo gia in radiodiffusione nazionale su radio Dj!! si, la nostra avventura odierna, parte col botto!
alle 7 e mezza siamo ad inperia e verso le 8 e mezza siamo pronti per entrare: solo ale riesce a guadagnare il largo ed a surfare, mentre io gino e giangi finiamo frullati causa buchi di vento e onda cattiva. gino riesce a partire ma poi cade e finisce ad un metro dal molo  Pazienza per fortuna ne esce indenne!! a mezzogiorno, visto che nessuno riusciva più ad entrare e che tutti si erano spostati, decidiamo anche noi per daiano o andora e partiamo: a daiano è troppo bucato, quindi si va ad andora. qui il vento è molto forte, ma il mare non è grossissimo come in altre occasioni. montiamo tutti le nostre vele più piccole e ci buttiamo in acqua per una surfata di 4 ore. il vento è abbastanza bucato sotto costa, ma superati i primi frangenti diventa poderoso! spesso la 3,7 è strapiena e qualche volta l'acqua nebulizza intorno a noi! l'onda non spinge molto, quindi ci dedichiamo più a saltare che a surfare.
una bella uscita al mare in compagnia.
presto una gallery e lo stremming della nostra apparizione su radio dJ!!
vi allego il grafico del vento di ieri ad andora (la linea rossa verticale indica la punta delle raffiche!!)!!

* anemometro.JPG (39.6 KB, 499x351 - visto 286 volte.)
« Ultima modifica: 31 Ottobre , 2008, 11:25:54 da lucio buono » Loggato

Lucio buono                Parassita of the year 2006   

Va dove ti porta il vento!!
el butèl
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 31 Ottobre , 2008, 11:29:04 »

radikalissimi...  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato

voglioandareacannaconlaquattro
Oscare
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 31 Ottobre , 2008, 11:46:31 »

miei eroi !
Loggato
Alle 94
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 31 Ottobre , 2008, 12:58:27 »

grandi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grossa risata Grossa risata
Loggato

Alle 94 - freestyler

w il peler!!!!!!!
ed wood
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 31 Ottobre , 2008, 13:03:58 »

grandi  Scioccato
Loggato

già negli occhi la sete di altrove (d. pennac)
non c'è mica solo la felicità nella vita. c'è la vita! (d. pennac)
la testa di un uomo è incomprensibile, finchè non ti fermi ad ascoltarlo (s. benni)
giovanni
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 31 Ottobre , 2008, 13:22:13 »

Bravi  Figo
Loggato
Giangi
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 31 Ottobre , 2008, 13:57:51 »

Occhiolino som desfà

comunque giornata epica .. sia per le condizioni che per la compagnia .... (focaccina alla cipolla a parte) ....

ola
Loggato

Daghe Contro ...... sempre !!!
hookipa
Sr. Member

Parassita of the year 2009

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 31 Ottobre , 2008, 14:35:19 »

Figo Figo Figo
Loggato

"Non è coraggio se non hai paura" (da "Bounce")

"Il vento mi ha regalato la libertà. E' così che mi ha resa sua schiava!" (Hookipa)

"La peggior giornata di windsurf è comunque meglio di una giornata passata a fare qualcos'altro" (Roby Naish)
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 31 Ottobre , 2008, 15:08:48 »

60 nodi .. ahh ecco , mi sembrava un po' fortino  Grossa risata Grossa risata Grossa risata

Aggiungo le mie

a) 2 volte sono quasi finito sul molo di Imperia .. quindi sono riuscito a partire ben 2 volte su di un ora e mezza di frullate .. una buona media direi ;-)

Mi domando: perche' son finito quasi sul molo ?

Ecco la risposta : perche' partito la prima cosa che ho fatto e' stata quella di mettere i piedi nelle straps , la seconda di attaccarmi al trapezio e la terza evitare le 3 onde da 3 metri che stavano frangendo lascandogli sotto .. risultato .. bolina 0, buco di vento, e simpatico molo che mi attende di frullata in frullata sempre piu' vicino .. quindi mai piu' evitare le onde che frangono  Huh Huh Indeciso Bocca cucita

b) Bello la mattina ma il pomeriggio ad Andora si e' annuvolato..
pensavo di aver visto e surfato il massimo a Sottomarina .. non era cosi' .. mentre gente navigata armava le 3,3 io e giangi abbiamo stracazzato le nostre 4,2 .. il problema non era piu' evitare le onde ( che erano abbordabi , in senso alto ovviamente , non letterale) ma tenere giu' la tavola che si scollava continuamente dall' acqua ( grazie Lucio per l' indispensabile tavola prestatami ) .
Ho fatto 2 salti memorabili su 2 onde non piu' alte di quelle che troviamo a Malce nelle giornate buone ..

il primo in un incoscente ( nel senso che non avevo idea di  cosa stavo facendo , genio e creativita', genio e crteativita' ) tentativo di backloop, seguendo le indicazioni di trictionary ( la bibbia del Windsurf .. ah , dimenticavo ...mettetemelo nella bara quando sara' il momento .. gia' mi vedo ,sdraiato , vestito con la muta della festa , braccia conserte e giusto sopra il trapezio la mia bibbia ) stacco imprimendo bolina  .. mi alzo su .. suuu..  sento che e' il momento di tornare giu' ma la tavola e la vela continuano a girare contro vento .. attimo di stasi ( il famoso "esitato" di cui tutti si vantano ) dovrei guardare giu' in modo da completare la rotazione , ma ovviamente mentre lo penso e' gia' troppo tardi .. il vento mi chiude giu' con la stessa violenza con cui chiudevo la copertina del mio dizionario di latino quando finivo le versioni , ovviamente conscio che avrei preso un voto non piu' alto di 4 .. beh immaginate una caduta da un tot di metri di schiena .. non fa male ... non fa male. La cosa piu' bella e' che devi rialzarti prima della prossima onda , ma ad Andora era fortunatamente possibile riuscirvi.

il secondo , memore della precedente esperienza , non imprimo bolina in fase di stacco e mi alzo .. un po' , non troppo .. e resto li , a mezz aria trascinato solo dal vento .. secondi interminabili ( forse 2 ma interminabili) ... poi atterro come niente fosse e scopro di aver fatto il salto piu' lungo della mia vite ( in senso temporale ) Giangi mi dira' poi che in quegli istanti ha pensato " ades el se copa " .. non ho memoria dei pensieri di quell' istante .. ma credo di essermi avvicinato all' universo.

c) Scoppiati rientriamo alla base e supplico Giangi di farmi guidare il furgo .. un mezzo straordinario che gia' sta entrando nella leggenda .. dopo numerose insistenze e innumerevoli precisazioni sull' utilizzo del cambio automatico ( che essendo automatico ha cgia intrinseca nella sua toponomasica la qualita' di essere di "semplice utilizzo ) son li che guido .. giangi mi dice , come ti trovi con solo 2 pedali .. la risposta e' "Abituato a 3 ovviamente con 2 e' piu' facile .. capisco fosse un Harmonium .. ma e' un furgone con 2 pedali in fin dei conti "

ed infine dei tratti di cronaca

Contributo 1

Contributo 2
Loggato

" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini

Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.

Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.

Meno Spritz e piu' Spock !
Giangi
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 31 Ottobre , 2008, 15:38:18 »

Occhiolino  sicuramente nn scrivo quanto già da Gino enunciato .... in merito al suo jump ricordo che il pensiero "ades el se copa" è proprio quanto mi è passato per la mente .... poi lo vedo avanti a me ai 200 che prende un'onda nn troppo alta (rispetto alla media della giornata) stacca, si rannicchia alla Gino, apre la vela leggermente, tiene la prua in leggerissima impennata e mai vien giù .... il vento fotonico lo tiene in aria per un po di secondi .... atterra e via a stecca !!! bella Gino  Figo

ke dire dei forward col ventone ?  Grossa risata direi che la tavola di oscare (prestatami per l'occasione) ha imparato a girare ... ahahaha  Pazienza

daghe contro

« Ultima modifica: 31 Ottobre , 2008, 16:29:38 da Giangi » Loggato

Daghe Contro ...... sempre !!!
osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 31 Ottobre , 2008, 15:48:37 »

Scioccato pazzi!!!  Grossa risata
Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 31 Ottobre , 2008, 16:49:51 »

ke dire dei forward col ventone ?  Grossa risata direi che la tavola di oscare (prestatami per l'occasione) ha imparato a girare ... ahahaha  Pazienza

beh dovresti raccontarlo tu ..

io ero a circa 50 metri di distanza appaiato ma sopravento .. giangi lasca  lascare, so gia' quali sono le intenzioni ...  la mia vela sbatacchia devostare attento a qualsiasi movimento, quando sbatacchia la 4,2 stracazzata sono cavoli amari , va su, lo vedo girare la testa e tornare giu' .. di una violenza e velocita' inaudita
Loggato

" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini

Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.

Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.

Meno Spritz e piu' Spock !
new zizza guelfin
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 31 Ottobre , 2008, 18:28:15 »

che figuraccia  gino.. Grossa risata
Loggato

Point 7    is  my heaven !

All  waves together my love for ever!
andysurf
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 31 Ottobre , 2008, 18:41:31 »

Grandissimi ci dovevo essere anch'io ma purtroppo il lavoro....... Imbarazzato Imbarazzato

Okkio Gino perchè le onde di Imperia non sono come quelle di Pozomarina e poi hai sempre la scimmia sulla spalla che ti dice "il molo il molo il molo"
« Ultima modifica: 31 Ottobre , 2008, 18:43:07 da andysurf » Loggato
slash roses
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 31 Ottobre , 2008, 22:26:59 »

Cacchio mi avete fatto tornare l'eccitazione!!!!!
Grandi mitici che giornata CHE SUPERMEGAGINO!!!!!!!
io ho passato la giornata a stramaledire il mio solito compagno di merende che questa volta non ha trovato la carica giusta per partire(stranamente),avro' guardato internet 200 volte come minimo, pure la webcam di andora...fantastica si muove dove dici tu...magari quelli che vedevo eravate propio voi,chissà?! ed il resto del tempo a ripetermi...non dovrei essere qui!!
invidio il vostro affiatamento!
Bravi!
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: