E quando pensavate di esservi liberati di me torno piu' carico che mai
MontBlanc:Il venerdi' i soliti innominabili (avrei dovuto esserci anche io) si presentano alle casse della Palud e in un freddo inimmaginabile (un paio di persone sono finite al prontosoccorso per principi di congelamento) trovano neve d'eccezione... Non si poteva non tentare il sabato!
Alle casse 4 gatti: io, Jacopo, Freevarco e Darius.
Su in alto ci sono alcune nubi che non sembrano pero' compromettere la visibilita'.
Il primo giro al Pavillon si decide, vista l'assenza di code, di scaldar subito la gamba tra canalini e boschetti sul lato Est verso la Palud

A gamba calda arriviamo alle casse e di corsa su... e' un lavoro duro ma bisogna pur farlo...
Io e jacopo saliamo in avanscoperta per vedere se c'e' ancora il famigerato vento del giorno prima.
La situazione rispetto al venerdi' e' decisamente migliorata e la neve ancora perfetta, dal colle del Toula si decide di scendere fino al tunnel

Nei boschetti sotto il Pavillon troviamo anche compagnia

Arrivati al traforo scarpinata veloce verso la partenza e ancora su, prima di pranzo ce ne sta ancora una...
Il meteo ha migliorato alla grande ed il vento e' quasi scomparso... Con la visibilita' perfetta la giornata decolla!

Alla pausa pranzo ci ricompattiamo per l'ultimo giro postprandiale (e' S.Valentino e siamo caldamente attesi a casa dalle dolci meta' :twisted:)
Come buona tradizione comanda l'ultimo giro serve a far ca22at3 percui io e il FreeVarco nonostante le notizie del giorno prima decidiamo di imbucare il tedesco...
Ho pensato molto a E.Frapporti...
Ghiaccione per tutta la parte piu' impegnativa, fortuna avevo gia' la picca nello spallaccio, un delirio da polpacci in fumo!
L'uscita comunque ci regala, dopo tanto sudore qualche scatto felice!
FreeVarco interpreta il Tedesco

Si vola felici verso il Pavillon e, vista la poca gente, possiamo ancora concederci il lusso di qualche 'Magic Line' di fine giornata.

Che dire... Soffrire tanto ma crederci sempre e la montagna sa esser generosa!
Qui tutte le foto