spot: park
meteo: cielo coperto
vela:5.3
presenti: bart, luciobuono, manuel MB, gatto, innominabile, lorenzo, parapapà e paracucciolo, flex, cummi, steba, luca rasta, nikyta ....
voto:

arriviamo tutti presto ma le condizioni non solo delle migliori: vento storto e rafficato! alcuni partono alla volta di altri spot, e noi proviamo; le condizioni previste erano ottimistiche, il vento è rafficato e la 5,3 è bella piena sotto raffica ma nulla può nei buchi! quelle che più infastidisce, però, è la direzione a centro lago: si sale dritti paralleli alla spiaggia, ed i chops sono così vicini che non si riesce a provare nulla!
dopo diversi bordi, incrocio un surfista in acqua che sta cercando di nuotare, mi fermo e gli chiedo se ha bisogno ed in inglese (avevo detto che volevo far pratica con donzelle e non con uomini!!

) mi dice di aver rotto la vela e di non riuscire a rientrare. gli spiego che dovrebbe riprovare perchè non so se i soccorsi sono già attivi in questo periodo, ma mi dice che non riesce a controllare l'attrezzatura. mi reco in spiaggia e lì giacomo chiama la guardia costiera; nel frattempo esce anche lorenzo che ci dice di averlo incontrato e che ha anche la pinna rotta. dopo 20 minuti arriva da Salò la barca della guardia costiera cha cerca a lungo il povero surfista ma senza risultato. gli indichiamo che propabilmente ha scarocciato nella zona davanti a campione, ma niente! speriamo sia arrivato in qualche altra spiaggia sano e salvo!
difficile commentare l'accaduto, che mi lascia un senso di apprensione e tristezza (anche se speranzoso che tutto sia andato bene visto che non è stato trovato nè lui nè la sua attrezzatura nonostante diverse ore di ricerca) ma il consiglio è quello di uscire sempre in compagnia e di controllare sempre bene l'attrezzatura prima di uscire! la temperatura dell'acqua è ancora molto bassa, per cui meglio non rimanere fuori a lungo in ammollo!