Meteo: soleggiato
Vela 5.2
Qualità: **
Presenti: nikyta, pulce, ste’ tv, zioricky
Dopo il giro shopping mattutino, ci fermiamo al Mecky’s a strafogarci di prodotti non proprio indicati a chi ha problemi di colesterolo. Siamo tutti belli tranquilli in fase predigestiva al tepore di questo caldo sole ottobrino, quando la meteoropatica pulce comincia ad agitarsi. La lenta passeggiata di ritorno alla Conca diventa prima una marcia sostenuta e infine una leggera corsa: le bandiere sono tese e il lago spazzato da un’infinità di bianche ochette…
Quando arriviamo pare il solito tira/molla. Armiamo le 5.8 (5.4 Nikyta, 5.0 pulx) ed entriamo. Faccio il primo bordo coast to coast e subito dopo ripiego sommessamente verso il più tranquillo centro lago. Ma anche qui la mia resistenza non dura molto. Il vento diventa forte fin quasi sotto la costa est e piuttosto che passare un pomeriggio a ltigare, opto per tornare a riva ed armare una vela più consona.
Con la 5.2 raggiungo i miei compari sotto la casa della trota, dove facciamo un paio d’ore in compagnia.
Bella uscita! Ora vigorosa e ben distesa, meno rafficata del solito e senza molto traffico in acqua.
Mi sono divertito.

Alla prossima
PS: Per la serie "Lezioni di gastronomia applicata (al windsurf)": meglio evitare la salsa tonnata nel panino con lo speck e formaggio prima di uscire con l'ora autunnale...