Quoto Steba su tutto , specialmente su Lucio
Lucio tra il resto e' la dimostrazione che piu' si diventa bravi sulla tavola piu' il cervello perde neuroni e ci si rincoglionice ( vedi data del post ) .. fa anche piacere sapere di essere in compagnia .. era desolante essere l' unico rincoglionito del gruppo .
Io sono stato in acqua fino alle 11 , quindi 2 ore e mezza .. l' ultima ora dopo un breve periodo di "stitichezza" era perfetta per provare manovre
Porto a Vs. conoscienza che ho chiuso il II Vulkan della mia vita .. in fondo al post troverete riquadro con dettagliata descizioneIo ho visto molto in acqua Cumi,Il Sado e el Butel
Cumi ha intrapreso la strada verso il Vulkan e sta progredendo abbastanza velocemente , adesso e' in fase "da 90 a 180" ....
ilSado bene ma tiene le chiappe rasoacqua ... in strambata sta troppo indietro ( praticamente come ero io fino a 2 anni fa ) stiamo progettando un esoscheletro per farlo stare ben dritto.
elButel e' il diretto competitor del Sado .. ha gia' assunto una posizione piu' eretta ( HomoPlanantem ) e sta perfezionando la strambata ... mi sa che quest' estate sara' guerra a colpi di duckjibe !
Ricordate , per strambare bene , ginocchia piegate, peso avanti , corpo " rivolto " all interno della curva, il piede nella straps non serve solo afar girare la tavola , ma anche a spingere e mantenere giu' la prua inoltre la manovra va iniziata ben veloci al lasco .. non dimenticate mai che l' "ondina vi e' vicina" , quindi iniziate a strambare scendendo dall' ondina , vi aiuta a stare piu' avanti e a mantenere la velocita'
Quoto le senzazioni del mio secondo vulkan
gaudio , tripudio, stupore
oggi ho chiuso la seconda Vulkan della mia vita , dopo 6 mesi dalla prima...
se vado avanti cosi' a quarantanni potro' vantarmi di aver chiuso 6 Vulkan
;-)
Un po' meno adrenalina della prima ( alla prima dovetti fermarmi a riva
perche' tremavo tutto ...[O.T. bello "dovetti" erano anni che non lo usavo,
un po' arcaico ma bello .. dovetti, dovtii, dovetti ... mah ]) ma sempre una
bella senzazione di benessere
In mezzo ci son state circa 50 uscite con una media si 30 tentativi ad
uscita che fanno in totale ed in sostanza quasi 1500 TUZZE ! ... Se devo
dire la verita' 1500 tuzze aiutano molto per la waterstart .. se poi le
sommiamo a quelle prima della prima Vulkan ... ora parto dall' acua in
qualsiasi posinzione .. immaginate la posizione peggiore ... beh , io parto
... tempo 5 secondi e son su ;-) .. merito della Vulkan !
In sostanza possiamo quindi affermare :
"LA VULKAN E' UNA MANOVRA PROPEDEUTICA PER IMPARARE LA PARTENZA DALL'
ACQUA" ;-)
e cosi' sia
andiamo in pace !