|
lucio buono
|
 |
« il: 15 Dicembre , 2009, 15:37:47 » |
|
spot: pozomarina meteo: variabile vele: 4,5 presenti: gatto, lucio buono ed intravisto gnomo voto: ** 1/2 Partiamo all'alba ed alle 7 e mezza siamo a sottomarina, facciamo un giretto fra gli spot e non c'è nessuno... andiamo al secret e, dopo consulto, montiamo le 4,5 il gatto e 4,7 io. inalmente innauguro il nuovo twizer, sono tutto emozionato! appena entriamo capiamo che sarà una giornata difficile ma dalle grandi soddisfazioni (più per il gatto che per me!!); il vento è side on e l'onda è ben formata con delle rampe spaziali!! col passare del tempo la marea cala ed anche l'onda in spiaggia si incasina, mentre fuori si formano dei bellissimi frangenti sui 3 metri abbondanti. Superare gli schiumoni diventa sempre più difficile; il gatto surfa per 3 ore, mentre io su 3 ne avrò serfata una, fra il freddo i guanti e lo sfisicamento, ogni 2 bordi devo fermarmi 15 minuti a recuperare! alle 10 incontriamo gnomo che rimane vittima degli schiumoni e scarroccia moltissimo, ma poi lo vediamo rientrare. Gatto è in gran spolvero e piazza dei salti pazzeschi e delle belle surfate in front side, regalandoci anche qualche perla di freestyle sul bagnosciuga!! bella, freddo a parte!!  ps: non ho dato le 3 stelle solo perchè verso la fine si è un po' incasinato sottoriva, ma non ho mai visto delle onde così belle formate a sottomarina!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
Nikyta
|
 |
« Risposta #1 il: 15 Dicembre , 2009, 15:46:59 » |
|
Va la 3 stelle !! se era side on e siete usciti al Secret, è stato come sabato e quindi non darai neanche 2 stelle solo per il freddo che faceva oggi rispetto a sabato quando io e giangi siamo usciti senza guanti !!! .... i 3 metri dei quali parli sono naturalmente in scala Pinter 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Dicembre , 2009, 10:29:06 da Nikyta »
|
Loggato
|
|
|
|
|
el butèl
|
 |
« Risposta #2 il: 15 Dicembre , 2009, 16:11:48 » |
|
A L A V O R A R E
|
|
|
|
|
Loggato
|
voglioandareacannaconlaquattro
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #3 il: 15 Dicembre , 2009, 16:28:50 » |
|
Va la 3 stelle !! se era side e siete usciti al Secret, è stato come sabato e quindi non darai neanche 2 stelle solo per il freddo che faceva oggi rispetto a sabato quando io e giangi siamo usciti senza guanti !!! .... i 3 metri dei quali parli sono naturalmente in scala Pinter  mi risulta che sabato fosse on shore e quasi piatto!! certamente più caldo però, oggi c'erano 2°C!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Vict90
|
 |
« Risposta #4 il: 15 Dicembre , 2009, 18:12:15 » |
|
mi risulta che sabato fosse on shore e quasi piatto!! certamente più caldo però, oggi c'erano 2°C!!!!  2 gradiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mai uscito in queste condizioni qui in Sicilia!!!!  :P:P
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gatto
|
 |
« Risposta #5 il: 15 Dicembre , 2009, 18:29:32 » |
|
Gatto è in gran spolvero e piazza dei salti pazzeschi e delle belle surfate in front side, regalandoci anche qualche perla di freestyle sul bagnosciuga!! bella, freddo a parte!!  ps: non ho dato le 3 stelle solo perchè verso la fine si è un po' incasinato sottoriva, ma non ho mai visto delle onde così belle formate a sottomarina!! Grazie Vecio per i complimenti  ....Peccato fossimo stati in 2 soli, sarà stato che era freddino?!  . Appena terminato...3 gradi l'aria!!!  l'acqua...mmmmmh moooolto più calda, così a occhio scondo noi non superava gli 8 gradi!!!!  ciò nonostante mi sono divertito soprattutto in surfata, che Ondazze!  e che macinate  . Stavolta i 3 metri e oltre non erano scala Pinter!  Comunque non era on shore come sabato, fosse stato un po più girato era Side shore perfetto Alla Prox...Son desfà! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Punto-7 
|
|
|
|
new zizza guelfin
|
 |
« Risposta #6 il: 15 Dicembre , 2009, 18:41:17 » |
|
bravissimi................sopratutto a lucio.............al quale chiedo....... se le onde son come immagino, come fai a mettere le tre stelle a malce? freddo a parte, dai è una cosa magnifica.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Point 7 is my heaven !
All waves together my love for ever!
|
|
|
|
enry
|
 |
« Risposta #7 il: 15 Dicembre , 2009, 18:51:26 » |
|
al secret si esce quando bisogna uscirci,quando gira da est non riesci a prendere il largo (troppa shiuma)  ,giornata uguale a sabato ma con la differenza che vi siete svegliati prima  ;Donda presto quando è nord est...poca onda e tanta schiuma quando gira da est nord est......  (questo è una mia opinione) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
PARASSITA OF THE YEAR 2011
|
|
|
|
enry
|
 |
« Risposta #8 il: 15 Dicembre , 2009, 18:52:30 » |
|
alla fine chi serfa sempre alla grande è il gattone  grande gatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
enry
|
 |
« Risposta #9 il: 15 Dicembre , 2009, 18:54:19 » |
|
Grazie Vecio per i complimenti  ....Peccato fossimo stati in 2 soli, sarà stato che era freddino?!  . Appena terminato...3 gradi l'aria!!!  l'acqua...mmmmmh moooolto più calda, così a occhio scondo noi non superava gli 8 gradi!!!!  ciò nonostante mi sono divertito soprattutto in surfata, che Ondazze!  e che macinate  . Stavolta i 3 metri e oltre non erano scala Pinter!  Comunque non era on shore come sabato, fosse stato un po più girato era Side shore perfetto Alla Prox...Son desfà!  io ho visto il gatto passare in salto il biondani l'anno scorso(50 nodi)e non di poco....... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #10 il: 15 Dicembre , 2009, 19:02:29 » |
|
bravissimi................sopratutto a lucio.............al quale chiedo....... se le onde son come immagino, come fai a mettere le tre stelle a malce? freddo a parte, dai è una cosa magnifica..  si, le onde erano belle lisce e formate e frangevano anche al largo! la mezza stellina l'ho tolta perchè alle 10 sotto riva si è un po' incasinato e forse perchè ho patito troppo (che brutta cosa la vecchiaia!! almeno, speriamo che lo sfisicamento sia dovuto a quella ed alle manopole!!!  ) sai che io sono un amante delle onde e darei 2 stelline in più quando ci sono, ma non si può!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ilsado
|
 |
« Risposta #11 il: 15 Dicembre , 2009, 19:14:13 » |
|
quasi piatto!!
no-no,all'inizio era piatto ma poi si sono formati dei bei ondoni-strappa-rig che rompevano al largo (se ci si arrivava)!! Bravi butei x l'uscitona! Mi dispiace non esserci stato x colpa della tendinite,avevo gia caricato l'auto 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Dicembre , 2009, 19:23:30 da ilsado »
|
Loggato
|
Sado non sta per sadomaso  funziono a energia eolica Bora in rinforzo su Alto Adriatico.
|
|
|
|
new zizza guelfin
|
 |
« Risposta #12 il: 15 Dicembre , 2009, 19:24:46 » |
|
si, le onde erano belle lisce e formate e frangevano anche al largo! la mezza stellina l'ho tolta perchè alle 10 sotto riva si è un po' incasinato e forse perchè ho patito troppo (che brutta cosa la vecchiaia!! almeno, speriamo che lo sfisicamento sia dovuto a quella ed alle manopole!!!  ) sai che io sono un amante delle onde e darei 2 stelline in più quando ci sono, ma non si può!!  per me resta una nota di merito a voi che siete usciti, vero quel che dici, ci sono dei momenti così, e la sotto è tutto una schiuma, l'unica cosa è avere un buon timing con l'atrezzatura, e saper cogliere il momento in cui lascare o stringere rispetto al picco dell'onda..........comunque un po' di centrifuga fa parte del gioco........  io uso i guanti aperti, con le manopole chiuse semplicemente perdo le forze, quindi non credo che non hai fisico.. salutami tua moglie...son zizza. hem . . . 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Point 7 is my heaven !
All waves together my love for ever!
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #13 il: 15 Dicembre , 2009, 22:22:01 » |
|
salutami tua moglie...son zizza. hem . . .  sarà fatto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #14 il: 15 Dicembre , 2009, 22:25:34 » |
|
ecco il grafico della giornata!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|