|
ginolatino
|
 |
« il: 07 Febbraio , 2010, 12:49:10 » |
|
MALCESINE (Verona) - Tre ragazzi di Malcesine dai 17 ai 21 anni sono stati coinvolti nel pomeriggio da una valanga sul monte Baldo, uno è morto, un altro, ferito, è riuscito a lanciare l'allarme, il terzo è tuttora disperso. Le squadre del Soccorso alpino di Verona hanno cercato fino a sera un giovane sciatore travolto con gli amici da una valanga in località Prai Superiore. Poi, attorno alle 21, hanno sospeso le ricerche per riprenderle la domenica mattina con la luce del sole. I tre giovani di Malcesine, due con gli sci, uno con lo snowboard, stavano scendendo in fuoripista quando si è staccata la slavina, non si sa se provocata dal loro passaggio. Rimasto in superficie, uno dei giovani, Maicol, 17 anni, ha lanciato l'allarme al 118, che ha inviato l'elicottero di Verona emergenze. Lo sciatore infortunato è stato trasportato all'ospedale, mentre i soccorritori, elitrasportati in quota, cercavano gli amici. Matteo Barzoi, 21 anni, è stato individuato sotto la neve ed estratto senza vita, mentre proseguono domenica le ricerche del disperso, Luca Carletto, 18 anni. La valanga dalle prime informazioni aveva il fronte di una ventina di metri, ma li ha trascinati dalla zona senza vegetazione fin dentro il bosco. Presente anche l'eliambulanza di Brescia.
Luca e' stato ritrovato stamattina sanza vita
Luca e' il ragazzo che veniva al Park di Malcesine con l' Ape Car
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.
Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.
Meno Spritz e piu' Spock !
|
|
|
|
enry
|
 |
« Risposta #1 il: 07 Febbraio , 2010, 12:57:59 » |
|
mi dispiace.........inutile ogni commento 
|
|
|
|
|
Loggato
|
PARASSITA OF THE YEAR 2011
|
|
|
|
kev1n76
|
 |
« Risposta #2 il: 07 Febbraio , 2010, 15:02:23 » |
|
Condoglianze.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Ci và in leto con la spìra al cùl, el se svéia coi dièi che spussa"
|
|
|
|
Uro-ISW038
|
 |
« Risposta #3 il: 07 Febbraio , 2010, 18:48:04 » |
|
Appena ho saputo mi sono precipitato qui... Non riesco ancor ora a collegare Malcesine con una tragedia di questo tipo. Come scritto su ISW, una gioventu' spezzata fa, se possibile, ancor piu' male.
Un abbraccio alle famiglie.
Mauro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
steba
|
 |
« Risposta #4 il: 07 Febbraio , 2010, 20:40:57 » |
|
Non ci sono parole per questa disgrazia Condolianze alle famiglie.......
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pozomarina 5 numero perfetto
|
|
|
|
new zizza guelfin
|
 |
« Risposta #5 il: 08 Febbraio , 2010, 00:51:12 » |
|
sono sbigottito e dispiaciuto oltre ogni misura
non mi aspettavo una cosa simile in un posto così...
una cosa così lascia davvero un vuoto nei cuori dei propri cari..
e nulla potrà colmarlo spero per loro che trovino la forza di riprendersi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Point 7 is my heaven !
All waves together my love for ever!
|
|
|
|
Oscare
|
 |
« Risposta #6 il: 08 Febbraio , 2010, 09:38:17 » |
|
maledizione.
:-(
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
gnomo
|
 |
« Risposta #7 il: 08 Febbraio , 2010, 10:28:41 » |
|
Che disgrazia! ...non sapevo. condoglianze alle famiglie.
....l'ultimo treno quando passa così vicino....toglie il fiato....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Born to lose, live to win!
|
|
|
|
nik-vi
|
 |
« Risposta #8 il: 08 Febbraio , 2010, 12:41:15 » |
|
pelledoca !!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #9 il: 08 Febbraio , 2010, 13:12:36 » |
|
condoglianze alle famiglie!!
In questo momento, però, il dolore di queste morti, si scontra con la rabbia che mi suscita il pensiero che siano frutto di incoscienza! Questo we sono morte in montagna 6 persone, tutte travolte da slavine, tutte lontane dalle piste, in giorni in cui il bollettino indicava “marcato pericolo di valanghe”! Quello che mi chiedo, è perché non si guardino i bollettini e ci si avventuri incoscentemente in zone pericolose, mettendo a rischi la propria vita e, spesso, quella di chi si trova nei paraggi! Con la montagna non si scherza, ed ogni errore si paga caro. Non credo che l’emozione di un bel fuori-pista valga una vita! Scusate lo sfogo!!
Ancora condoglionze alle famiglie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
ilsado
|
 |
« Risposta #10 il: 08 Febbraio , 2010, 13:24:37 » |
|
che brutto :-(
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Febbraio , 2010, 19:50:47 da ilsado »
|
Loggato
|
Sado non sta per sadomaso  funziono a energia eolica Bora in rinforzo su Alto Adriatico.
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #11 il: 08 Febbraio , 2010, 13:33:54 » |
|
A 18 anni per quanto tu sia sgamato non puoi avere l' esperienza e la capacita' di prevedere una cosa del genere, sono cose che acquisisci vivendo .
Io ne ho 40 e la prima cosa che ho pensato e' stata "una valanga sul Baldo e' impossibile" .. poi ti fermi un attimo e pensi al posto , al tipo di valanga, al tipo di neve .. te ne capaciti solo perche' e' successo, altrimenti non ci avresti mai pensato , magari saresti sceso da li anche tu .. ti rendi conto che sei fortunato , indirettamente hai fatto esperienza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #12 il: 08 Febbraio , 2010, 13:50:07 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #13 il: 08 Febbraio , 2010, 14:56:19 » |
|
I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di Malcesine
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #14 il: 08 Febbraio , 2010, 16:10:36 » |
|
A 18 anni per quanto tu sia sgamato non puoi avere l' esperienza e la capacita' di prevedere una cosa del genere, sono cose che acquisisci vivendo .
Io ne ho 40 e la prima cosa che ho pensato e' stata "una valanga sul Baldo e' impossibile" .. poi ti fermi un attimo e pensi al posto , al tipo di valanga, al tipo di neve .. te ne capaciti solo perche' e' successo, altrimenti non ci avresti mai pensato , magari saresti sceso da li anche tu .. ti rendi conto che sei fortunato , indirettamente hai fatto esperienza.
il mio sfogo non era indirizzato a loro, era una riflessione sui pericoli della montagna e sull'incoscenza di molti nell'affrontarla! mi spiace tantissimo veder persone perdere la vita in questo modo, ed è solo per questo che vorrei spronare tutti ad essere più riflessivi e ad informarsi sui pericoli! questo vale in montagna, ma in ogni altra cosa! Il primo a cui lo rivolgo sono io, e vi racconto il perchè!! la mia prima uscita col windsurf: avevo già superato i 30, eppure da perfetto incosciente, mi sono avventurato con attrezzatura da discarica (tavola attorno ai 3 metri e vela senza stecche con boma con attacco all'albero con corda), senza nessuna cognizione teorico-pratica, senza muta e mi sono trovato in un batter d'occhio al largo, e per fortuna, sono stato recuperato dal gommone del soccorso! Adesso se qualcuno mi dice che vuol provare, insisto perchè lo faccia in una scuola o con amici (meglio ai paracorsi!  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|