Spot: Brema
Tempo: Soleeee
Vela: 3.7 - 4.2
Voto:**
Presenti: Steba, el butèl, altri butei del basso lago simpa simpa
Monitorando le previsioni in settimana già sapevo che sarebbe arrivato qualcosa in brema (vedi post sul guest del pra...

) e ho iniziato a diramare sms di allerta.
Avverto anche il buon Steba che sicuramente mollerà il lavoro se il vento entrerà nelle nostre zone. Applausi.
Alle 11.30 sconforto. Non si muove una paglia.
Alle 11.31 l'anemometro di
www.meteogarda.it/sirmione schizza a 8-10 metri.
yeppeee astinenza finitaaaaaaa. Mando un po' di sms e mi fiondo in macchina.
question: porto la 4.2??? mai uscito con una vela più piccola della 5.3 in quello spot... mmmmh...
... massì... seguo la vocina del gino (che magari stava atterrando) che mi dice: portala tanto occupa poco... che ti costa?
OK la porto. Mai bagnata finora.
Arrivo.
tutto bianco.
cioè... almeno l'80 per cento del lago è bianco.
Esce uno spavaldo butèl con la 4.7 "chetantohosoloquella". per terra già armate un'infinità di 4.7.
un bordo e rientra. serve la 4.2... spesso grossa pure quella. La 3.7 sarebbe indicata e dopo pranzo era l'ideale.
Gasatissimo la armo dopo aver elemosinato un po' di pezzi in giro (tipo una prolunga) e mi fiondo in acqua anch'io.
COndizioni non certo da 3 stelle. A parte un po' di shorebreak iniziale fuori condiizoni di chop moooolto alto e incasinatissimo.
casin casin casin casin. Cado. Botte. cazza. sposta. cado. Botte. Cado... cazz... che giornata.
Bella la 4.2. DOpo un po' prendo confidenza e riesco a fare qualche planata alla velocità del suono (scoprirò poi in spiaggia a cosa servono le pinnette più piccole).
Fuori mai pienone. In spiaggia sì.
E questa volta io ero fra quelli fuori.

gaudio.