|
slash roses
|
 |
« il: 03 Marzo , 2008, 21:27:02 » |
|
spot: calambrone
meteo: cielo coperto vento fresco e teso on shore onda modello lavatrice
vela: 4.5
voto: **
presenti: io,nothintolose,il nostro amico kiter zanna e nessun altro parassita...ma tanta gente del posto....quasi dimenticavo!il cane morto!!
partiamo da reggio emilia sabato mattina ore 7 destinazione toscana spot sconosciuto....calambrone,scelto al posto del solito rosignano per i 30min in meno che si impiegano ad arrivare. Windfinder da una punta di 15 nodi sullo spot(un po' pochi),ma in corsica e' bufera e speriamo che arrivi qualcosa di piu' sulle nostre coste.... Il tempo non ci assiste molto nella nostra prima uscita stagionale,sulla cisa piove,ma la macchina viene cullata da belle raffiche di vento e questo ci piace,per fortuna all'altezza di aulla la pioggia smette,il vento insiste! Arriviamo a livorno,lo spot si trova proprio prima del porto,paesaggisticamente..na cacca!assomiglia un po a sottomarina,ed e' proprio mentre facciamo un giro di perlustrazione sulla spiaggia che facciamo la macabra scoperta.....sul bagno asciuga notiamo qualcosa di strano....che e'? un delfino morto!!??? nooo e' un asino!!!...noo e' un *!!!!...alla fine e' un cane in avanzato stato di decomposizione...prprio li dove abbiamo deciso di accamparci,voi direte...vi siete spostati!! li viene il bello...siamo rimasti a fare compagnia al nostro amico defunto. Il vento e' bello forte,arrivano belle botte perpendicolari alla costa che ci fanno optare per la 4.5,entriamo in acqua,badando a non pestare il povero bobi, non e' cosi' fredda(no cappuccio no calzari),rimango stupito dall'altezza del fondale,la mia pinna non ha mai zappato cosi' bene!! il mare e' leggermente formato,molte schiume ed alcune rampe piu' al largo che renderanno la giornata piu' che divertente fra salti e qualche disciesa dalle onde. Si macinano km su km al traverso ed a velocita' folli,il vento tira e molla...ma quando tira...cacchio se tira!! restiamo ammollo per 2/3 ore,poi cusa rottura del pide albero io riemergo,con non poca fatica,visto che ho rotto nell'unico punto dove non toccavo! in acqua c'era abbastanza gente ma non ho visto grandi manovre,anzi....
**perche' la prima uscita della stagione! finalmente poi con la 4.5 le 'onde' il cane!!!
il posto pero' non era un gran che,meglio 30min in piu' e raggiungere rosignano secondo me! consigli,per il parcheggio non andate nel circolo surf che trovate sulla strada,vuole 12euro a vettura,appena piu' avanti ci sono viuzze che danno direttamente sulla spiaggia,e se siete fortunati potrete beneficiare come noi di una bizzarra compagnia!!!
|