|
fra62
|
 |
« il: 06 Marzo , 2008, 15:34:07 » |
|
Spot: da gigetto Meteo : coperto, non freddo Vela: dalle 7:45 alle 11 chi ce l'aveva usava la 3.3, perchè non ne aveva una più piccola... Voto: **, fin troppo forte, quelli che "numeravano" erano meno di ieri... Presenti: Biondani, fra 62, Nik-vi, ...
Con la 3.7 sopravvivenza pura. Sto seriamente meditando di bruciare qualche euro in una 3.2/3.3. Bottino della giornata: 2 strambate, nessun osso rotto, nessun danno all'attrezzatura... e la soddisfazione di averci provato per quasi 3 ore. Poi ho dato forfait. Ho visto che il vento verso le 11 è calato, come ieri, ma ero già fuori dall'acqua. Ah, ho imparato una cosa: meglio mettere il piede di poppa per primo nelle strap, quello dell'albero entra poi molto facilmente, e la tavola si controlla meglio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nik-vi
|
 |
« Risposta #1 il: 06 Marzo , 2008, 16:48:11 » |
|
fra sei un grande non so come hai fatto a stare in acqua ........ e penso ke non pesi + di tanto rispetto a me... ke dire oggi nucleare 3.7 cazzata a kiodo ma me tokava andare di bolina xkè se no volavo via con tutta l'attrezzatura, direi meglio ieri anke se sempre 3.7 ma un pelettino meno sovrainvelato...... ciauz
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ed wood
|
 |
« Risposta #2 il: 06 Marzo , 2008, 22:00:23 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
già negli occhi la sete di altrove (d. pennac) non c'è mica solo la felicità nella vita. c'è la vita! (d. pennac) la testa di un uomo è incomprensibile, finchè non ti fermi ad ascoltarlo (s. benni)
|
|
|
|
Oscare
|
 |
« Risposta #3 il: 06 Marzo , 2008, 22:26:11 » |
|
i miei rispetti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ilsado
|
 |
« Risposta #4 il: 06 Marzo , 2008, 22:53:44 » |
|
http://centrosurfsirmione.it/foto/a1/combat3.5.jpg E una 3.5 combat del 99,costa solo quaranta euri e fa davvero schifo.. ma se una o due volte all'anno non dovessi riuscire a tenere la 4.0 perchè il vento è davvero troppo forte (sul lago non mi è mai successo,ma magari al mare..)..... mi sa che me la prendo Ho sempre sentito dire: " le vele che necessitano di una buona qualità sono sopratutto vele grandi,in quanto devono farci sfruttare al massimo la potenza del vento leggero per farci entrare in planata,mentre per andare con il ventone così forte è sufficiente anche uno straccio,basta che sia resistente.." Secondo voi ne vale la pena?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo , 2008, 23:07:52 da ilsado »
|
Loggato
|
Sado non sta per sadomaso  funziono a energia eolica Bora in rinforzo su Alto Adriatico.
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #5 il: 06 Marzo , 2008, 23:03:26 » |
|
Sei fuori ? appena la armi esplode ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.
Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.
Meno Spritz e piu' Spock !
|
|
|
|
ilsado
|
 |
« Risposta #6 il: 06 Marzo , 2008, 23:09:06 » |
|
allora aspetterò un po e mi guardo in giro se c'e qualcosa di meglio.. oppure la ricopro interamente di scotch
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo , 2008, 23:11:48 da ilsado »
|
Loggato
|
Sado non sta per sadomaso  funziono a energia eolica Bora in rinforzo su Alto Adriatico.
|
|
|
|
steba
|
 |
« Risposta #7 il: 06 Marzo , 2008, 23:18:15 » |
|
Ciao ilsado si direi che se aspetti qualcosa trovi di più recente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pozomarina 5 numero perfetto
|
|
|
|
steba
|
 |
« Risposta #8 il: 06 Marzo , 2008, 23:20:22 » |
|
Grande fra sempre in forma, con queste condizioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pozomarina 5 numero perfetto
|
|
|
|
fra62
|
 |
« Risposta #9 il: 07 Marzo , 2008, 08:31:59 » |
|
No ragazzi, grande proprio no, ci sono quelli (pochi) che chiudono i backloop con 45 nodi, quelli si sono grandi, io resterò sempre un aspirante grande... però mi diverto anche solo a provarci  . Facevo una riflessione ieri: quando vi accorgete che in strambata siete molto molto più veloci che durante un normale bordo... c'è qualcosa che non va... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
el butèl
|
 |
« Risposta #10 il: 07 Marzo , 2008, 10:40:34 » |
|
Latreeeetre? e io che avevo problemi a gestire una 4.1...  latreetre... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
voglioandareacannaconlaquattro
|
|
|
|
fra62
|
 |
« Risposta #11 il: 07 Marzo , 2008, 14:46:00 » |
|
hei el butel, nessun timore reverenziale con le misure: se non riesci a gestire la vela vuol dire che è troppo grande in relazione a questi due fattori "capacità personali - vento", a prescindere dalla misura, basta quindi una vela più piccola per riprendere saper gestire il rigg come al solito.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #12 il: 07 Marzo , 2008, 14:56:02 » |
|
Ho sempre sentito dire: " le vele che necessitano di una buona qualità sono sopratutto vele grandi,in quanto devono farci sfruttare al massimo la potenza del vento leggero per farci entrare in planata,mentre per andare con il ventone così forte è sufficiente anche uno straccio,basta che sia resistente.."
a me sembra una grande cavolata!! una vela piccola non dovrà farti planare con poco vento, ma avrà un lavoro enorme per scaricare le mega raffiche cha caratterizzano i ventoni! sono progettate per condizioni diverse, diametralmente opposte, ma entrambe devono essere ben studiate e realizzate! chi ha detto quella frase dev'esser stato uno slalonista!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #13 il: 07 Marzo , 2008, 14:56:24 » |
|
grande fra e grande Nik vr!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
ilsado
|
 |
« Risposta #14 il: 07 Marzo , 2008, 18:10:22 » |
|
a me sembra una grande cavolata!! una vela piccola non dovrà farti planare con poco vento, ma avrà un lavoro enorme per scaricare le mega raffiche cha caratterizzano i ventoni! sono progettate per condizioni diverse, diametralmente opposte, ma entrambe devono essere ben studiate e realizzate! chi ha detto quella frase dev'esser stato uno slalonista!!  Me l'ha detto un windsurfista vecioto..  Peccato,mi ero gia innamorato di quella splendida vela stile anni 80! Se qualcuno sà di qualche occasione un po' piu recente mi faccia sapere  Ciao Steba!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Marzo , 2008, 18:15:37 da ilsado »
|
Loggato
|
|
|
|
|