|
zioricky
|
 |
« il: 20 Luglio , 2010, 07:50:55 » |
|
Località: Mandello Meteo: sereno Vela: 4.2 Qualità: *** Presenti: andysurf, mikirig, robydent, zioricky, zorz 7.5 e altri webite
Dopo aver festeggiato degnamente l’uscita della sera prima con le solite eccellenti fajitas del Mexicali e birra a volontà, decido di fermarmi in loco a far riposare le mie stanche membra. Il riposo in verità non è granché, perché alle 4(!!!) arriva il messaggio di un andy già in fibrilla “E’ nord, io vado a Mandello!”.
In effetti i primi chiarori evidenziano come non sia il solito tivano rinforzato dalla perturbazione, ma un vento che arriva tutto “storto” e batte solo l’altra metà del lago. Decido quindi di seguire andy e spostarmi a Mandello. Mikirig e Zorz vengono con me.
Arriviamo sul posto e troviamo Andy già in fase di uomo test. Da come viaggia, comprendo che la 4.2 sia la vela giusta. Armiamo ed entriamo, dopo aver affrontato un accesso in acqua non esattamente agevole.
Ne vengono fuori due ore intense, fatte di salti e bordi veloci. Andy gira i soliti bei loop, io spicco qualche volo gratificante, tutti danno piena manifestazione al loro repertorio completo.
Con il sorgere del sole il vento comincia a bucarsi in maniera considerevole e a diminuire un po’ la sua spinta. Io sono un po’ cotto, altri sono appagati, altri ne hanno ancora da spendere. C’è quindi chi rimane armando più grosso, chi fa ritorno alle proprie incombenze familiari domenicali e chi invece mi segue a Dervio (dove prevedo di passare la giornata), anche perché, guardando verso nord, si scorgono ancora vele in acqua… (to be continued)
|