|
zioricky
|
 |
« il: 20 Luglio , 2010, 08:51:48 » |
|
Località: Dervio Meteo: soleggiato Vela: 5.5 Qualità: *+ Presenti: andysurf, zioricky, altri webite
(continues…) Giunti a Dervio invece, il vento si è ormai quasi completamente ritirato. Optiamo quindi per una sana ed abbondante colazione.
Quand’ecco che all’improvviso, verso le 11, il vento rinforza di nuovo. Andy e il toppa si precipitano ad armare l’artiglieria pesante. Io titubo un po’: è molto rafficato e in verità sono abbastanza stanco in seguito alle due precedenti uscite ravvicinate. Ma alla fine, i colori luminosi del lago, fatti esplodere dalla luce accecante del sole e dal blu cobalto del cielo, mi convincono a dire la mia anche adesso (anche perché mi ruga assai quando butto l’occhio sui miei e li vedo planare a stecca). Riesco a fare una mezz’oretta stiracchiata (gli altri sono rimasti fuori un’ora abbondante), poi il nord cala nuovamente e facciamo quindi tutti ritorno alla base.
Certo non un’uscita a livello delle precedenti, ma il contesto ambientale e, sotto certi punti di vista, l’eccezionalità di quel vento, meritano una giusta considerazione.
Alla prossima
|