Spot l'étang de Leucate
vela 4,2
voto **+
presenti barbun
meteo sole pieno
dopo una domenica dedicata al riposo ed agli impegni familiari

mi ritrovo a passare per il solito stagnetto di Leucate e ci faccio una puntatina. Innanzitutto due note logistiche; dall'ultimo anno hanno sistemato un po' le cose. Sparito il parcheggio selvaggio pieno di figli dei fiori. Sparito il c@gatoio all'aperto; adesso hanno fatto un bellissimo parcheggio ordinato con centro surf e kite bar ristorante bagni ed acqua potabile. Ci sono pure i servizi carico scarico per i camper i quali pagano 6,5 euro al giorno mentre per i mezzi fino a 2,1 mt entrata gratuita da apposita sbarra

e c'è pure il praticello sulla riva per armare

e passiamo al vento. Era l'ultima delle giornate previste e quindi credevo di prendermela into the chiap; invece sono andato in acqua con la solita 4,2, memore dalle passate esperienze, e mi sono ritrovato con una vela davvero enorme. Sarebbe stato da montare la 3,4 anche stavolta ma purtroppo non ho tutto il giorno a disposizione. Così mi sono stracazzato la 4,2 e avanti.
Anche il vento, che mi ricordavo molto rafficato era invece disteso su tutto lo specchio e anche delle alghe e le meduse (rottura della passata permanenza) non v'e' traccia.
Meglio così mi godo la mia uscitina nello spot statisticamente piu' ventoso d'Europa.... da domani è previsto piatto e quindi ......surfatina e sosta dai pescari a mangiar ostriche e vinello
Nota di colore..... con questo vento da 40 nodi la scuola di surf stava facendo il corso principianti ai ragazzini che provavano con i tavoloni assicurati alla riva da lunghe cime di corda