Meteo: poco nuvoloso
Vela: 5
Qualità: **
Presenti: grubby, miura, zioricky, webite vari.
Pulce si mette nel mio orecchio ieri sera e questa mattina alle 5 controllo meteolecco. Bene, si va!
Arrivo al mexi e Miura è già in acqua a manetta con la 5. Ma mi sembra un po’ in calo e "prudentemente" armo la 5,2. Grubby invece è ottimista e va di 4,8.
All’inizio batte un po’ in testa. E’ tutto “di là”, anzi per essere precisi, è tutto nei primi trenta metri sull’altra sponda. “Ho capito, nel regno dei freestyler mi toccherà fare il freestyler…”
E' anche il regno delle teste di

e un tipico esemplare della specie mi dà il bentornato a Valma passandomi a 2 cm mentre mi sto aggiustando per ripartire dall’acqua… No comment!

Passo un’ora a fare virate (le onde mi aspettano e nelle onde la virata è fondamentale, anche se contro la mia natura) e nel complesso mi diverto e mi pare pure di progredire stilisticamente. Chiusa un’altra push tack. Nel frattempo, Davide fa manovre impossibili sdraiandosi sull’acqua, grubby è il solito campione di stile, mentre miura e irish sono dei carraramati con le vulcan. Anche robertino è migliorato molto e mi commuovo vedendo la sua lycra webite arancione quasi completamente scolorita: un esempio per tutti!
Dopo un’ora si distende e per quasi altre due ore si plana a stecca su quasi tutto il bordo.
Esco dopo quasi tre ore, in crisi di zuccheri e con la moquette a casa che mi aspetta per essere lavata.
Bella uscita e giornata guadagnata.
Alla prossima