|
ilSupremo
|
 |
« il: 09 Agosto , 2010, 16:55:06 » |
|
Siccome da quel che scrive il Lucio B si capisce che non ha capito un tubo, vi volevo ricordare quel che afferma il trattato che è alla base di questo thread (l'equivalente alle tavole dei comandamenti di Mosè)
....... Quindi non bisogna aumentare le stellette perche si esce con la vela piccola. Gia questo e' dato dal modello. Se una uscita da 4 e' normale (per la 4), conta due stelle . 1 se per esempio e' rafficato o storto, 3 se ci sono delle condizioni decisamente spendide (es sottomarina con onde).....
Dunque le due stelle confermano la "normalità" dell'uscita in relazione alla vela. Questo perche' l'algoritmo tiene gia' conto della vela usata.
Per chi ancora non avesse capito (gli ingegneri di solito) il modello da già per scontato che un'uscita con la 4 sia migliore di una con la 5,7.... la qualità serve a discriminare tra due uscite con la stessa vela (ad esempio due uscite con la 4)
Grazie per l'attenzione
Il Supremo Head of Supremo Quality and Standards committee
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Agosto , 2010, 07:02:34 da ilSupremo »
|
Loggato
|
Supremo gestore della classifica
|
|
|
|
gatto
|
 |
« Risposta #1 il: 09 Agosto , 2010, 17:56:02 » |
|
....... Quindi non bisogna aumentare le stellette perche si esce con la vela piccola. Gia questo e' dato dal modello. Se una uscita da 4 e' normale (per la 4) conta due stelle . Una se per esempio e' rafficato o storto 3 se ci sono delle condizioni decisamente spendide (es sottomarina con onde).....
Il Supremo Head of Supremo Quality and Standards committee
Concordo!! A volte si danno 3 stelle, presi dall'entusiasmo, in uscite con 35 nodi dove molto spesso il vento è storto o l'onda incasinata..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Punto-7 
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #2 il: 09 Agosto , 2010, 19:50:05 » |
|
Thread non forum il thread e' una discussione all' interno di u forum visto che vogliamo fare i pignoli 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.
Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.
Meno Spritz e piu' Spock !
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #3 il: 10 Agosto , 2010, 08:20:58 » |
|
vabbè!! secondo me era più logico come una volta, anche perchè nessuno si mette a fare i conti della valutazione secondo il modello matematico!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Agosto , 2010, 09:04:55 da lucio buono »
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
hookipa
|
 |
« Risposta #4 il: 10 Agosto , 2010, 13:49:58 » |
|
ma mi sfugge una cosa......tutta questa classificazione in stelline e algoritmi porta poi a qualcosa tipo una valutazione statistica delle uscite di un anno o è solo un giochetto che lascia il tempo che trova?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Non è coraggio se non hai paura" (da "Bounce")
"Il vento mi ha regalato la libertà. E' così che mi ha resa sua schiava!" (Hookipa)
"La peggior giornata di windsurf è comunque meglio di una giornata passata a fare qualcos'altro" (Roby Naish)
|
|
|
|
Matteo.
|
 |
« Risposta #5 il: 10 Agosto , 2010, 16:28:58 » |
|
Condivido il dubbio di Hookipa!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
enry
|
 |
« Risposta #6 il: 10 Agosto , 2010, 19:32:38 » |
|
ma mi sfugge una cosa......tutta questa classificazione in stelline e algoritmi porta poi a qualcosa tipo una valutazione statistica delle uscite di un anno o è solo un giochetto che lascia il tempo che trova?
quoto Nadia.....io non ho capito 
|
|
|
|
|
Loggato
|
PARASSITA OF THE YEAR 2011
|
|
|
|
ilSupremo
|
 |
« Risposta #7 il: 11 Agosto , 2010, 10:42:22 » |
|
vabbè!! secondo me era più logico come una volta, anche perchè nessuno si mette a fare i conti della valutazione secondo il modello matematico!!!
E' sempre stato cosi' il trattato e' di alcuni anni orsono quando abbiamo iniziato questa sezione del forum. Cmq piu' in generale se la qualita' dipendesse dalla sola misura della vela non avrebbe alcun senso aggiungere un ulteriore parametro in quanto la vela è già indicata
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Agosto , 2010, 10:50:00 da ilSupremo »
|
Loggato
|
|
|
|
|
ilSupremo
|
 |
« Risposta #8 il: 11 Agosto , 2010, 10:46:52 » |
|
certo, porta alla ponderazione della qualità delle uscite. Una volta facevamo anche delle classifiche separate per vedere il tipo di uscite che ciascuno faceva (salt water, power. etc etc) in generale serve per statistica per vedere la media delle vele usate (e quindi forza del vento) e qualita' nei diversi anni.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Agosto , 2010, 10:50:59 da ilSupremo »
|
Loggato
|
|
|
|
|
kev1n76
|
 |
« Risposta #9 il: 12 Agosto , 2010, 20:58:35 » |
|
Approposito che viene trattato l'argomento STELLETTE,ne approfitto per avviare un altra diatriba. La quantità di ore di uscita AL GIORNO viene sempre contata come UNA sola uscita? Anche per sessioni da 3-4 ore alla volta? Mi spiego meglio con un esempio: se esco 4 giorni x 2 ore al giorno (magari!!!!) vengono contate 4 uscite (8 ore totali). Se esco 4 giorni x 4 ore al giorno (  ), anche intervallate, vengono contate comunque solo 4 uscite (16 ore totali)? (e qui mi fermo perchè mi sto un po inkasinando anch'io)... Vorrei scusarmi ma stare sotto la pioggia al park stamattina e sotto il sole oggi pomeriggio a NON surfare mi ha fatto male...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Ci và in leto con la spìra al cùl, el se svéia coi dièi che spussa"
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #10 il: 13 Agosto , 2010, 14:05:55 » |
|
si, l'importante è che superi la mezz'ora, poi se surfi 2 o 4 ore non importa!! per segnare 2 uscite devi cambiare spot o vento! per esempio, mattina al park e pomeriggio a riva... o mattina col peler al molo e pomeriggio sempre al molo con l'ora!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Agosto , 2010, 11:16:33 da lucio buono »
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
kev1n76
|
 |
« Risposta #11 il: 15 Agosto , 2010, 03:43:53 » |
|
 yaman!!!!  As you wish, Wing Commander!
|
|