iParassiti.com - ma va affan....Forum
06 Febbraio , 2012, 20:46:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 17.08.10 El Médano  (Letto 339 volte)
zioricky
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« il: 19 Agosto , 2010, 17:07:27 »

Localita' : Baia + molo
Meteo: soleggiato
Vela: 4.7
Qualita': **** (** per andy)
Presenti: andysurf, zioricky

Quando le responsabilitá chiamano andy, ci scambiamo le attrezzature, poi lui esce dall'acqua e io mi sparo una serie di lasconi a tuono, doppio il capo che separa El Cabezo da El Médano baia e raggiungo la base dove i giorni scorsi si era tenuto il camp.
Qui trovo Luciano (uno dei ragazzi che era con noi al camp) e insieme decidiamo di dirigerci a surfare al molo, dopo l'immancabile boccadillo.
Ne esce una delle session piú belle della vacanza. Al molo le onde si sroltolano alte e pulite (anche oggi sono attorno ai 2 mt e anche qualcosina di piú) e il bello é che sono veramente glassy e se sbagli non ti fullano mentre la corrente ti porta fuori dal molo medesimo: insomma, una manna per imparare.
Il contro é che anche qui si raduna un sacco di gente e la lotta per la conquista dell'onda é acerrima. Tanti bordi vanno a vuoto, ma qualcuno lo riesco a sfruttare. Faccio ancora esperienza nel tagliare l'onda, scenderla profonda, risalirla bugna avanti e fare il cut back sulla cresta. Certo, rispetto ai molti presenti ho la rapiditá e a grazia di un ippopotamo, ma la soddisfazione personale é tantissima (anche il mio monitore ha detto a andy che sono migliorato). E poi qui ho capito che la surfata in backside é molto piú difficile e tecnica (qui i local conisderano quella in front roba da fighetti, perché si tratta solo di muovere il bacino di qua e di lá) e farne qualcuna é stata di grande soddisfazione.
I muscoli caldi e l'eccitazione mi fanno dimenticare i dolori del mattino e il fatto che siamo "leggermente" soprainvelati (ormai é da 4/4.2). Sfruttiamo tutta la marea buona e poi rientriamo in baia con due lasconi al fulmicotone.
Ho come l'idea che domani mi ci vorrá un paranco per tirarmi fuori dal letto, ma la felicitá di oggi é immensa...  Wow

Alle 5,30, quando siamo in spiaggia a riposarci, arriva andy. Il parco acquatico ha chiuso alle 5 e lui é tornato in spiaggia assatanato. Fa pure lui una discreta uscita, anche se di certo si é perso le condizioni migliori. Ma la doppietta é segnata...  Occhiolino

Loggato

YOUR TIME IS NOW!
lucio buono
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 20 Agosto , 2010, 11:10:40 »

E poi qui ho capito che la surfata in backside é molto piú difficile e tecnica (qui i local conisderano quella in front roba da fighetti, perché si tratta solo di muovere il bacino di qua e di lá) e farne qualcuna é stata di grande soddisfazione.

Huh se guardi il pwa surfano tutti in front side!! in back side surfi quando il vento è gira un po' on-shore...
Loggato

Lucio buono                Parassita of the year 2006   

Va dove ti porta il vento!!
el butèl
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 20 Agosto , 2010, 11:43:14 »

ma quante volte hai usato vele dalla 5 in su quest'anno?!?!?!?!?!?

grannnnde qualità lo zio...
Loggato

voglioandareacannaconlaquattro
osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 20 Agosto , 2010, 15:35:59 »

mi sa che surfare le onde non lo farà mai, surfare back side andar zo nelle onde tagliarle,?Huh
non son nemmeno capace di fare la strambata!!  Pianto

grande zio!!!!!!!!
Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
Oscare
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 23 Agosto , 2010, 09:41:35 »

tanto di Cup ... world Cup
Loggato
bartali
Global Moderator
Jr. Member

spockÄXPd!Ydwcfasin!

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 23 Agosto , 2010, 11:42:54 »

;ññL"‡vPuì܆z
H<nvÏÞj
H<nvÏÞj
SwÙò1óàìh5dmè`Ö÷L{
SwÙò1óàìh5dmè`Ö÷L{
µ\kÙe{ØácZç3Ú
µ\kÙe{ØácZç3Ú....no!....
[‰Úå‹Ôúå
:ŒfúäHs
ŠüǨ~Ÿö
c|Z"›á×F
Loggato
zioricky
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 27 Agosto , 2010, 17:06:29 »

Huh se guardi il pwa surfano tutti in front side!! in back side surfi quando il vento è gira un po' on-shore...
Infatti. Ma surfare in condizioni side-on è molto più complesso perchè devi risalire l'onda bugna avanti e poi fare una torsione micidiale per fare il cut. Quindi è una surfata molto più tecnica. E vederla fare a Mussolini & co. è un vero spettacolo  Figo
Loggato

YOUR TIME IS NOW!
osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 27 Agosto , 2010, 19:53:30 »

Infatti. Ma surfare in condizioni side-on è molto più complesso perchè devi risalire l'onda bugna avanti e poi fare una torsione micidiale per fare il cut. Quindi è una surfata molto più tecnica. E vederla fare a Mussolini & co. è un vero spettacolo  Figo

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Huh Huh Huh  Scioccato  Scioccato  Scioccato  Scioccato
Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: