Localita' : Baia + molo
Meteo: soleggiato
Vela: 4.7
Qualita': **** (** per andy)
Presenti: andysurf, zioricky
Quando le responsabilitá chiamano andy, ci scambiamo le attrezzature, poi lui esce dall'acqua e io mi sparo una serie di lasconi a tuono, doppio il capo che separa El Cabezo da El Médano baia e raggiungo la base dove i giorni scorsi si era tenuto il camp.
Qui trovo Luciano (uno dei ragazzi che era con noi al camp) e insieme decidiamo di dirigerci a surfare al molo, dopo l'immancabile boccadillo.
Ne esce una delle session piú belle della vacanza. Al molo le onde si sroltolano alte e pulite (anche oggi sono attorno ai 2 mt e anche qualcosina di piú) e il bello é che sono veramente glassy e se sbagli non ti fullano mentre la corrente ti porta fuori dal molo medesimo: insomma, una manna per imparare.
Il contro é che anche qui si raduna un sacco di gente e la lotta per la conquista dell'onda é acerrima. Tanti bordi vanno a vuoto, ma qualcuno lo riesco a sfruttare. Faccio ancora esperienza nel tagliare l'onda, scenderla profonda, risalirla bugna avanti e fare il cut back sulla cresta. Certo, rispetto ai molti presenti ho la rapiditá e a grazia di un ippopotamo, ma la soddisfazione personale é tantissima (anche il mio monitore ha detto a andy che sono migliorato). E poi qui ho capito che la surfata in backside é molto piú difficile e tecnica (qui i local conisderano quella in front roba da fighetti, perché si tratta solo di muovere il bacino di qua e di lá) e farne qualcuna é stata di grande soddisfazione.
I muscoli caldi e l'eccitazione mi fanno dimenticare i dolori del mattino e il fatto che siamo "leggermente" soprainvelati (ormai é da 4/4.2). Sfruttiamo tutta la marea buona e poi rientriamo in baia con due lasconi al fulmicotone.
Ho come l'idea che domani mi ci vorrá un paranco per tirarmi fuori dal letto, ma la felicitá di oggi é immensa...

Alle 5,30, quando siamo in spiaggia a riposarci, arriva andy. Il parco acquatico ha chiuso alle 5 e lui é tornato in spiaggia assatanato. Fa pure lui una discreta uscita, anche se di certo si é perso le condizioni migliori. Ma la doppietta é segnata...