iParassiti.com - ma va affan....Forum
23 Maggio , 2012, 16:16:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 25.09.10 sabato malcesine  (Letto 980 volte)
osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 27 Settembre , 2010, 12:02:10 »

grande lucio ingegnere buono......

... sigh dura vita quella del windsurfista .  Occhiolino

ma che sport di m............  Pazienza
Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
rick
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 27 Settembre , 2010, 12:32:02 »

@Mono

Da circa un'anno cioè da quando sono andato a vivere e convivere a Mestre prevedere le uscite è diventata una specie di obbligo. Quasi uno sport extra! Altrimenti me la piglio in quel posto. Non indovino sempre ma sono felice perché il numero di pacchi diminuisce e il numero di uscite aumenta.

Personalmente i dati da incrociare per azzeccare lo spot sono un sacco e per migliorarsi bisogna ogni giorno immaginare dove ci sarà vendo il giorno successivo e poi verificare. Una specie di fantawind... si.. sono malato...

I consigli di Lucio sono tutti ottimi. (con il foen però meglio caldonazzo)

Per il weekend passato l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che c'era un sacco di tramontana prevista per sabato e poca per domenica, dopo i temporali di venerdì (arrivati con qualche ora d'anticipo rispetto alle previ). Sabato ero impegnato altrimenti sarei arrivato sul lago con calma aspettando la fine della pioggia (non all'alba).. Ho sperato nella domenica.. dopo un giorno da 3.7 a meno di strani cambiamenti un'altra buona giornata di solito la spara.

A dimenticavo... io guardo ilmeteo.it + aladin solo la parte dei venti..

Ciao
Loggato
MONO
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 27 Settembre , 2010, 13:35:24 »

Ciao Rick siamo tutti dei "meteo men" ( aladin l'ho appena salvato nella lista dei preferiti ) e va bene cosi ... volevo solo in tono ironico farvi sapere quanto mi giravano le balle leggendo poi sul forum la MEGA uscita che mi sono perso sabato  Scioccato Scioccato!!! Ma ce ne saranno altre...dai . Intanto continuiamo a studiare le isobare . Huh Grossa risata
Loggato

Open your mind !! ICE ICE BABY .
rick
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 27 Settembre , 2010, 14:11:42 »

Pardon Mono, mi sono lasciato prendere la mano dalle previsioni.... mi piace un sacco parlar di meteo... vediamo per il prossimo weekend dove girerà la sfera magica.
Alla prossima
Loggato
osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 27 Settembre , 2010, 14:30:45 »

sig. SUPREMO e sig. LUcio Buono!!!!

UNA PROPOSTA.....

perchè non aprimo una sessione nuova che si può intitolare "vedo e prevedo" (ma che originale)
appositamente dedicata a disertazioni vento barometriche, isobare, previsioni di vento ecc ecc ecc

già abbiamo due guru, stregoni lettori di cartine..... gatto e gino latino, (che si beccano alternativamente elogi e mer@@@@)
in più aggiungiamo rick e mono e chissà quanti altri sono in cuor loro dei piccoli bernacca ;-)  
potrebbe essere divertente, oltrechè assai utile...

alea iacta est....  
« Ultima modifica: 27 Settembre , 2010, 14:32:49 da osso » Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
lucio buono
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 27 Settembre , 2010, 16:23:03 »

bhe, in "programma le tue uscite", questo dovrebbe già accadere!!
Loggato

Lucio buono                Parassita of the year 2006   

Va dove ti porta il vento!!
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: 27 Settembre , 2010, 21:43:21 »

MA PER AVERE UN MINIMO DI GARANZIA CHE BECCHINO IL METEO E PIANIFICARE L'USCITA IL GIORNO PRIMO

al lago e' sempre un terno al lotto

io non guardo piu' niente , vado a naso e sfrutto i nostri anemometri , la mia fortuna e' abitare vicino

in tutti gli altri casi, compresa sottomarina, consulto arpa

Va fatta una valuteazione delle condizioni pero' :

per il Garda non guardare la previsione del vento solo sulla zona del lago , e' poco indicativa .. devi guardare la direzione prevalente del vento sul nord italia , la copertura nuvolosa e le precipitazioni

se piove o e' molto coperto a sud il lago si tappa e il peler fa fatica a scendere

se piove a nord del lago e a sud non piove e non e' troppo nuvoloso hai buona possibilita' di Peler

d' ogni modo dopo un buon temporale fa praticamente sempre vento .. percui ..

N.B. l orario di ARPA e' UTC , devi quindi aggiungere 2 ore finche' non cambia il fuso ( quando ne aggiungerai 1 sola )

@Osso: sarebbe bello fare una sezione previsioni , ma per esperienza poi gli utenti si aspettano sempre di piu' di cio' che possiamo garantire ( PraDeLaFam docet) percui non faccio previsioni online .. inoltre c'e' gia' la sezione Pianifichiamo le nostre uscite .. che da oggi avra' il sottotitolo "vedo e prevedo"
« Ultima modifica: 27 Settembre , 2010, 22:07:02 da ginolatino » Loggato

" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini

Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.

Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.

Meno Spritz e piu' Spock !
zioricky
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: 29 Settembre , 2010, 09:13:52 »

Bisogna crederci sempre. Alla peggio si fa colazione o ci si fa una birretta in compagnia  Occhiolino

Loggato

WINDFESTIVAL 2012
Manuel_MB
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 30 Settembre , 2010, 16:26:13 »

Bisogna crederci sempre. Alla peggio si fa colazione o ci si fa una birretta in compagnia  Occhiolino

BALLA IN COMPAGNIA!
Loggato

SE HAI PROBLEMI DI SCHIAMAZZI CHIAMA OLINDO E ROSI BAZZI!!!!!!
enry
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: 30 Settembre , 2010, 17:49:50 »

quoto pienamente il Richy..........basta aver voglia di svegliarsi presto e fare della strada.......è logico che se di notte fai il leone......al mattino ti mangia il terrone!!!! Grossa risata Grossa risata
Loggato

PARASSITA OF THE YEAR 2011
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: