Guelfo tu sei sempre troppo avanti...

Per me scrivere qui e' un poco come tornare a casa dopo le vacanze e ritrovare gli amichetti/e di sempre
Anche se a dire il vero non ho piu' scritto ma di tanto in tanto passavo a verificare che la ghenga fosse sempre bella compatta ed agguerrita.
Stabilito che i soliti irriducibili continuavano a surfare con il ghiacciolino al naso me ne tornavo tra gli amati crepacci

Definitivamente un Marzo stupendo per la Neve, con gite spettacolari su Bianco e Rosa, ma come accennavo ora il liquido surf mi sta chiamando e il tempo per la solida acqua volge al termine!
P.S. A Febbraio ho anche provato a ricevere qualche quintalata di neve sulla schiena grazie ad un paio di simpatici amici inglesi entrati dopo di noi nel canale del 'Cesso'... Per fortuna il mio compare se ne e' accorto e ha fatto in modo che io potessi fuggire veloce per il canale e siccome la neve era veramente soffice alla fine mi ha semplicemente sputato qualche metro piu' in la'. Esperienza molto forte comunque.
Ecco lo scarico successivo da me fotografato ed uno stralcio dello scritto di Allora

Ecco le condizioni da favola

La gornata prosegue, dopo diversi sondaggi con i local e gli impiantisti, con l canale del cesso.
Unica raccomandazione d tutti e' di entrare dal basso ovvero dal rifugo torino.

La discesa e' ottima se non fosse per due simpatici inglesi che entrando dal traliccio (diretta da Helbronner)
staccano la parete intera :shock: :shock: :shock:
Uno dei due viene sputato fuori a valle, miracolato...
non avevamo parole per quanto accaduto.... Incoscienza allo stato puro.
Fortunatamente nessuno e' rimasto sotto ma la lezione l'abbiamo imparata,
nonostante l'attenzione massima rischi di morire per un deficente!!!
Via a fare un altro giro anche per non prendere a picozzate i due che fuggono a valle...
Rientro con 2.000 mt di dislvello da Helbronner alla Palud

Una giornata che difficilmente dimenticheremo!
Le altre Foto della giornata