|
zioricky
|
 |
« il: 04 Aprile , 2008, 20:41:09 » |
|
Località: Lecco – Mexicali Meteo: soleggiato, temp. 18°; acqua fredda Vela: 5.2 Qualità: ** Presenti: ziopower e gli young guns webite
Arrivo alle 18 al mexi, dopo un’importante riunione di lavoro a Lecco (di cui mi ero completamente dimenticato). Trovo il miura che è in convalescenza, ma che non resiste al profumo del vento. In acqua vedo poca gente. Gli young guns derviesi armano la 5,3 e io mi uniformo alla loro scelta. Entriamo in acqua mentre il sole illumina la pozza con i suoi ultimi raggi della giornata. Il vento è un po’ rafficato, ma nel complesso si viaggia bene. I nostri ragazzi ci danno dentro con la flaka mentre io mi limito come al solito a limare le ultime scorie invernali dalle mie tre manovre base. L’uscita non sarà stata di quelle più radicali, ma di sicuro mi ha regalato delle belle emozioni. Ho ritrovato il piacere di surfare al tramonto, in una giornata finalmente di nuovo “lunga”. La pozza sembrava un luogo incantato. Pochissimi in acqua, il cielo di un blu cobalto, un silenzio quasi magico. Il Resegone illuminato pareva il protagonista di uno show, unico monte ancora investito da un fascio di luce in una cornice di montagne scure. Bordeggiavo tranquillo godendomi quei momenti, lasciando spaziare il mio pensiero in quella natura di casa che un po’ mi mancava… Un’ora, forse qualcosa in più. Poi il ritorno alla nostra passerella e al murales che raffigura il nostro pipistrello… Disarmo con calma, scambiando qualche impressione con i nostri due giovani, che vedo ogni volta con un repertorio più ampio…
In programma c’era una cena di gruppo after surf al mexi, ma tutti hanno dato buca. Per fortuna davide e lo zio (un altro) si aggregano e la serata prosegue a base di margarita alla fragola, cheese sticks e fajitas.
Faccio ritorno a casa e, come la manna dal cielo, mi ritrovo con la visita inaspettata di due fanciulle graziose ed esuberanti (sotto tutti i punti di vista). Chiedo soccorso a Mauro the pres che prontamente interviene e concludiamo gradevolmente la serata in compagnia. Che dire, più di così…
|