iParassiti.com - ma va affan....Forum
24 Maggio , 2012, 12:20:23
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
iParassiti.com - ma va affan....Forum
>
Sezione Tecnica Windsurf
>
Firma la tua Uscita
(Moderatori:
x 27
,
ilSupremo
) >
08.01.12 Six Fours Brutal beach, domenica
Pagine: [
1
]
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: 08.01.12 Six Fours Brutal beach, domenica (Letto 131 volte)
zioricky
Hero Member
08.01.12 Six Fours Brutal beach, domenica
«
il:
10 Gennaio , 2012, 00:14:02 »
Meteo: soleggiato
Vela: 4.7 Onda: 2 m
Qualità: ****
Presenti: robydent, zricky
L’amaro in bocca dell’ultima uscita, convince roby a prendersi un ulteriore giorno di distacco dalla famiglia, viste anche le buone previsioni per la domenica. Il copione è sempre lo stesso. Posizionamento a Brutal (ormai ci conoscono tutti compresi i surfisti da onda) e attesa.
Quest’oggi fortunatamente non è né lunga, né vana. Alle 10.30 entra un bel vento side da 4.7 e noi siamo lesti a prenderlo. Roby un po’ più di me come al solito, ma si sa che io ho i miei tempi e cmq ho sperimentato (se mai ce ne fosse stato bisogno) come un po’ di stretching e di riscaldamento muscolare e aerobico migliorino di molto le mie performance in acqua fin dal primo bordo…
Per mezz’ora le condizioni sono fantastiche. Solo noi due in acqua, onde lisce, ripide e pulite che sono una vera goduria da surfare. Per roby, che è un mure a dritta, nei bordi in uscita si materializzano trampolini che lo sparano in cielo. Io mi limito a surfare nei bordi di rientro, salendo sui picchi delle onde e buttandomi giù a capofitto per bottom che cerco di rendere ogni volta più stretti. Ogni bordo di rientro un’onda, di fronte a noi solo l’imbarazzo della scelta…
Poi il vento gira leggermente e si dispone più da mare. Cambiano un po’ le regole del gioco. I cut back sono quasi impossibili (almeno per i pivelli come me) e anche saltare in uscita diventa un po’ più problematico. Ma fiondarsi giù dalle rampe e stare un po’ con la vela sdraiata sotto la pancia dell’onda mi regala sempre grandi sensazioni…
Va avanti così per un paio d’ore, poi il vento cala. Ma mi si era accesa già da un po’ la spia della riserva e quindi va bene così…
Festeggiamo la surfata con un delizioso pranzetto sulla spiaggia alla Vague, ritemprati da un sole caldissimo.
Buttiamo l’occhio per un’eventuale session pomeridiana, ma il vento rimane sempre troppo rafficato e da mare. Quando anche gli altri 5 windsurfisti presenti tirano fuori le loro tavole da surf, capiamo che è il momento di far calare il sipario su questo long weekend in Provence.
Alla prossima, adorata Brutal…
Loggato
WINDFESTIVAL 2012
pulce
Sr. Member
Re: 08.01.12 Six Fours Brutal beach, domenica
«
Risposta #1 il:
10 Gennaio , 2012, 09:29:12 »
Loggato
{Fujiko Mine alias Margot Mine}
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza per riprovarci (Jim Morrison)
Oscare
Global Moderator
Hero Member
«
Risposta #2 il:
10 Gennaio , 2012, 11:40:50 »
mamma mamma .... w la France
Loggato
BORI
Full Member
«
Risposta #3 il:
10 Gennaio , 2012, 19:50:56 »
E pensare che i primi dell'anno volevo accogliere il tuo invito x la trasferta poi l'offertona su internet e la famiglia si raggruppa x un weekend tutto relax.
Ho tentato a Premantura ma il vento era solo dalla parte della scogliera, un paio di planate in laguna, birretta e rientro.
Complimenti x i report alla prossima ciao
Loggato
Anna
Full Member
«
Risposta #4 il:
10 Gennaio , 2012, 20:09:21 »
:
complimenti,,,,,, in francia,,,,,
Loggato
steba