iParassiti.com - ma va affan....Forum
24 Maggio , 2012, 13:35:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vi spiego perche' faccio un lavoro di merd@ !  (Letto 1177 volte)
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« il: 30 Maggio , 2008, 21:57:08 »

Si e' proprio cosi' .. ci son lavori peggiori forse .. ma il mio e' proprio di merd@

Da buon sistemista procedo sempre con i piedi di piombo ..

e' per questo motivo che ho aspettato il piu' possibile per installare Windows vista sui pc dei miei clienti

poi un giorno ho deciso che era ora di esplorare nuovi universi e ho iniziato a non mandare piu' in altri negozi i clienti che volevano Vista .. credo sia un esempio molto chiaro di come in tutti noi gli istinti primordiali governino  sul buonsenso e sulla ragione .. la decisone e' stata dettata da puro istinto di soppravivenza ovviamente

Ok creiamo macchine super potenti , tanto l' hardware costa poco e installiamo Vista e siccome sono un servo della gleba installo anche office 2007 .. ovviamente tutto originale , visto che ho dei principii e mi piace seguirli ..

Office e' fatto apposta per Vista .. quindi dovrebbe essere tutto ok .. dovrebbe funzionare tutto liscio ..e invece no

primo pc con vista primo office 2007 che crascha random .. provo ad installare office 2003 .. crasha pure quello .. pero' esce l' icona "SOLUZIONE PROBLEMI" wow .. vista mi risolve i problemi da sol ... la soluzione e' ..tadaaaaa .. fare gli aggionamenti online .. ma va caga' .. la prima cosa che ho fatto ..a ncora prima di eseguire il programma .. formatto reinstallo aggiorno formatto reinstallo aggiorno formatto reinstallo aggiorno  .. non se ne viene fuori

Inizio a cercare nei vari forum ,.. salta fuori che bisogna disattovare gli smart TAG (azzoe' azzoserve ? ) di office .. un problema noto gia' dal 2003 ... ovviamente son passati 5 anni e nessuno lo ha risolto ( complimenti ) probabilmente e' un problema che affligge migliaia di utenti che impazziscono per capire come fare a risolverlo ma a nessuno e' passato per il cervello non dico di risolverlo ma almeno di stribuire office con gli smartTag (MARTCHE' ? ) disattivati

vabbe' ho perso un giorno e mezzo della mia vita per capire quale era il problema .. ma adesso non lo avro' piu'

vivo allegramente altri 5 mesi della mia vita stupendo anche numerosi clieni che disperati si rivolgono a me perche' office si impunta ..

dopo migliaia ti terabyte scaricati in aggiornamenti finalmente l' agoniato service pack ( per chi non lo sapesse e' una raccolta di aggiornamenti .. li scarichi 1 volta sola e li esegui facendo in circa 45 minuti quello che facevi prima in 4 ore attaccato ad internet saturando la banda ) per me vuol dire molto .. vuol dire risparmiare tempo e quindi denaro ma soprattutto incrermentare le uscite surfistiche annue

fiko bello il service pack alleggerisce il sistema

ma

ma

ma cazzarola quando chiudo word 2007 mi esce un errore ... e l' icona in fondo a destra SOLUZIONE PROBLEMI .. solita soluzione .. fare gli aggionamenti .. bestia ho appena installato il service pack .. tutto bello tutto figo ma Word si impianta .. funziona lostesso ma quando lo chiudo si impianta .. pochisssimo professionale .. impossibile riconsegnare un pc cosi' ad un cliente..

forte dell esperienza precedente penso "ho dimenticato di disinstallare gli smart tag" .. ma no ..non mi sono dimenticato

cerco cerco e ricerco

e trovo

Word 2007 si impalla in chiusura se viene installato il service pack di vista su pc con installate stampanti HP ... e' un terno al lotto della sig@ ? .. ho fatto ambo ? compero una vocale ? tolgo il sigillo e apro il pacco !

si .. non posso rinunciare al service pack perche' senno' vista e' inutilizzabile .. non posso rinunciare  a word ( non posso .. potrei , ma il cliente l' acquistato ed e' gia' a nome suo .. non potrei neanche ritirarglielo ) e men che meno posso rinunciare alla stampante .. vendo solo HP e comunque a chi la rivendo una stampante gia' "espolsa" ( sballata e incartucciata )

finalmente ho la soluzione .. devo installare come stampante predefinita una HP 920 ( stampante del 1997 ) e cosi' tutto torna a funzionare

Altra giornata persa

il tutto per un guadagno lordo di circa 80 euro ... forse .. e il cliente ha gia' chiamato 100 volte .. incazzato nero perche' non puo' guardare gli aggiornamenti su you* !

ma bene , va bene lostesso .. ho la soluzione per altri 5 mesi forse ..

Menomale che c'e' la telefonia ..

oggi un ragazzo ha fatto una scheda nuova da 5 euro e ci ha chiesto se potevamo attivargli la Christmas Card .. gli abbiamo risposto che deve aspettare un po' prima di attivarla ;-)

« Ultima modifica: 30 Maggio , 2008, 22:02:23 da ginolatino » Loggato

" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini

Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.

Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.

Meno Spritz e piu' Spock !
new zizza guelfin
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 30 Maggio , 2008, 22:11:04 »

meno male che il robot su cui lavoro

vive in ambiente windows '95.....piu' o meno quando..

la manovra del momento era il * skipper Sorriso

daghe contro,,,bill starà già studiando il prossimo SISTEMA OPERATIVO...

della serie GUAI IN VISTA  Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato

Point 7    is  my heaven !

All  waves together my love for ever!
Miticows
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 30 Maggio , 2008, 23:41:58 »

Ma dai !!!!!!!!!!!!!!
Facciamo lo stesso mestiere  Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Io comunque Vista non l'ho ancora installato.
Sul mio PC di sviluppo, nuovo e megagalattico,
QuadCore, 4GB RAM, 2TB disco ....
un bel XP-SP3 !!
E vai ...........
Loggato

L'impavido non vivrà a lungo,ma il cauto non vivrà affatto !!
Ariete
Sr. Member

Passerà, non può finire cosi.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 31 Maggio , 2008, 07:42:41 »

olla Gino,che bei ricordi i problemi con l'informatica, se devo dire la verità un po mi mancano, oggi i miei problemi sono diversi, te ne cito alcuni

-Arrivo in cantiere, trovo due ambulanza  Huh, nulla di grave, due operai di etnie e religione diverse si sono menati per l'approprio indebito del guardaroba, niente di grave per fortuna, uno 4 costole rotte, l'altro 7 punti in testa. unica soluzione però licenziare seduta stante 8 persone per paura di ritorsioni familiari. cantiere quasi fermo.

- Un giorno vedo arrivare nel mio ufficio il montatore del tetto, 2 metri 160 kg, ex giocatore di rugby e mi dice, adesso salgo e ti smonto il tetto, non mi hanno ancora pagato, io fai pure, poi per fortuna il geometra l'ha calmato.

e queste sono le cose simpatiche, poi se vuoi ti racconto cosa succede a quei poveri operai che chiedono ai caporali come mai dopo un mese non vengono pagati, per darti un idea, gli ho comperato una grossa cassetta del pronto soccorso  :'(
( quando vengono da me gli dico, tranquillo, prima o poi morireanno anche loro  Pazienza)

vado avanti...

ciao

Loggato

new zizza guelfin
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 31 Maggio , 2008, 08:59:56 »

VIA COL VENTO....domani è un'altro giorno si vedrà

ps cioè andiamo in acqua è meglio  Sorriso
Loggato

Oscare
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 31 Maggio , 2008, 11:28:18 »

non lamentarti.
Loggato
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 31 Maggio , 2008, 14:21:58 »

Ma dai !!!!!!!!!!!!!!
Facciamo lo stesso mestiere  Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata

non solo , abbiamo anche lo stesso nome ... guarda te'

.. so che stai pensando " ma io non mi chiamo Gino !? "
« Ultima modifica: 31 Maggio , 2008, 14:45:50 da ginolatino » Loggato

" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini

ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 31 Maggio , 2008, 14:22:32 »

non lamentarti.

zitto et labora  Grossa risata

vulkan !
« Ultima modifica: 31 Maggio , 2008, 14:46:27 da ginolatino » Loggato

ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 31 Maggio , 2008, 14:24:21 »

e queste sono le cose simpatiche, poi se vuoi ti racconto cosa succede a quei poveri operai che chiedono ai caporali come mai dopo un mese non vengono pagati, per darti un idea, gli ho comperato una grossa cassetta del pronto soccorso  :'(
( quando vengono da me gli dico, tranquillo, prima o poi morireanno anche loro  Pazienza)

scusa ,... non sei tu quello che paga ?
Loggato

new zizza guelfin
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 31 Maggio , 2008, 16:24:29 »

non solo , abbiamo anche lo stesso nome ... guarda te'

.. so che stai pensando " ma io non mi chiamo Gino !? "

ma solo tu sei il magnifico............

lui è solo mitico......... Sorriso
Loggato

Ariete
Sr. Member

Passerà, non può finire cosi.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 31 Maggio , 2008, 17:37:51 »

scusa ,... non sei tu quello che paga ?

no, io pago quello che appalta, che poi subappalta e che poi subappalta ancora e via dicendo

ciao

Loggato

ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 31 Maggio , 2008, 17:52:43 »

ah , beh ... allora ...
Loggato

osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 04 Giugno , 2008, 14:50:03 »

gino certo che per scrivere quel post kilometrico devi essere proprio incazzato
io useró sempre OpenOffice  Grossa risata
Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 05 Giugno , 2008, 00:00:10 »

piu' che inkazzato ero furioso !
Loggato

new zizza guelfin
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 05 Giugno , 2008, 06:54:51 »

mi sa che è questa la solfa del tuo lavoro
novità, innovazioni,e tante discordanze
da accordare......buon lavoro gino!

di sicuro bill  crede poco alla tua teoria sull'evoluzione.
forse non è masculo Pazienza
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: