Si e' proprio cosi' .. ci son lavori peggiori forse .. ma il mio e' proprio di merd@
Da buon sistemista procedo sempre con i piedi di piombo ..
e' per questo motivo che ho aspettato il piu' possibile per installare Windows vista sui pc dei miei clienti
poi un giorno ho deciso che era ora di esplorare nuovi universi e ho iniziato a non mandare piu' in altri negozi i clienti che volevano Vista .. credo sia un esempio molto chiaro di come in tutti noi gli istinti primordiali governino sul buonsenso e sulla ragione .. la decisone e' stata dettata da puro istinto di soppravivenza ovviamente
Ok creiamo macchine super potenti , tanto l' hardware costa poco e installiamo Vista e siccome sono un servo della gleba installo anche office 2007 .. ovviamente tutto originale , visto che ho dei principii e mi piace seguirli ..
Office e' fatto apposta per Vista .. quindi dovrebbe essere tutto ok .. dovrebbe funzionare tutto liscio ..e invece no
primo pc con vista primo office 2007 che crascha random .. provo ad installare office 2003 .. crasha pure quello .. pero' esce l' icona "SOLUZIONE PROBLEMI" wow .. vista mi risolve i problemi da sol ... la soluzione e' ..tadaaaaa .. fare gli aggionamenti online .. ma va caga' .. la prima cosa che ho fatto ..a ncora prima di eseguire il programma .. formatto reinstallo aggiorno formatto reinstallo aggiorno formatto reinstallo aggiorno .. non se ne viene fuori
Inizio a cercare nei vari forum ,.. salta fuori che bisogna disattovare gli smart TAG (azzoe' azzoserve ? ) di office .. un problema noto gia' dal 2003 ... ovviamente son passati 5 anni e nessuno lo ha risolto ( complimenti ) probabilmente e' un problema che affligge migliaia di utenti che impazziscono per capire come fare a risolverlo ma a nessuno e' passato per il cervello non dico di risolverlo ma almeno di stribuire office con gli smartTag (MARTCHE' ? ) disattivati
vabbe' ho perso un giorno e mezzo della mia vita per capire quale era il problema .. ma adesso non lo avro' piu'
vivo allegramente altri 5 mesi della mia vita stupendo anche numerosi clieni che disperati si rivolgono a me perche' office si impunta ..
dopo migliaia ti terabyte scaricati in aggiornamenti finalmente l' agoniato service pack ( per chi non lo sapesse e' una raccolta di aggiornamenti .. li scarichi 1 volta sola e li esegui facendo in circa 45 minuti quello che facevi prima in 4 ore attaccato ad internet saturando la banda ) per me vuol dire molto .. vuol dire risparmiare tempo e quindi denaro ma soprattutto incrermentare le uscite surfistiche annue
fiko bello il service pack alleggerisce il sistema
ma
ma
ma cazzarola quando chiudo word 2007 mi esce un errore ... e l' icona in fondo a destra SOLUZIONE PROBLEMI .. solita soluzione .. fare gli aggionamenti .. bestia ho appena installato il service pack .. tutto bello tutto figo ma Word si impianta .. funziona lostesso ma quando lo chiudo si impianta .. pochisssimo professionale .. impossibile riconsegnare un pc cosi' ad un cliente..
forte dell esperienza precedente penso "ho dimenticato di disinstallare gli smart tag" .. ma no ..non mi sono dimenticato
cerco cerco e ricerco
e trovo
Word 2007 si impalla in chiusura se viene installato il service pack di vista su pc con installate stampanti HP ... e' un terno al lotto della sig@ ? .. ho fatto ambo ? compero una vocale ? tolgo il sigillo e apro il pacco !
si .. non posso rinunciare al service pack perche' senno' vista e' inutilizzabile .. non posso rinunciare a word ( non posso .. potrei , ma il cliente l' acquistato ed e' gia' a nome suo .. non potrei neanche ritirarglielo ) e men che meno posso rinunciare alla stampante .. vendo solo HP e comunque a chi la rivendo una stampante gia' "espolsa" ( sballata e incartucciata )
finalmente ho la soluzione .. devo installare come stampante predefinita una HP 920 ( stampante del 1997 ) e cosi' tutto torna a funzionare
Altra giornata persa
il tutto per un guadagno lordo di circa 80 euro ... forse .. e il cliente ha gia' chiamato 100 volte .. incazzato nero perche' non puo' guardare gli aggiornamenti su you* !
ma bene , va bene lostesso .. ho la soluzione per altri 5 mesi forse ..
Menomale che c'e' la telefonia ..
oggi un ragazzo ha fatto una scheda nuova da 5 euro e ci ha chiesto se potevamo attivargli la Christmas Card .. gli abbiamo risposto che deve aspettare un po' prima di attivarla ;-)