|
pagana
|
 |
« il: 28 Novembre , 2007, 05:47:12 » |
|
Ciao a tutti, lancio questo mio sondaggino personale, per la curiosita' .. come da titolo, ormai il 99% dei windsurfsti qui a maui usano tavole con le TwinFins.. progetto gia' adottato credo nella seconda meta degli anni 80 (credo fosse l'86), da alcune ditte ..tipo mistral, Aquasport, Sailboards...e ancora oggi Hifly.. Il twin fin nasceva principalemente sulle tavole da surf da onda.. dove e' tutt'ora in uso.. Ora...i primi a portare le twin fins sulle tavole da windsurf ..moderne sono quelli della Quatro .. i quali producono tutte le tavole custom dei pro.. da kauli a Fernandez... passando per polakow, ect ect... Ora detto cio' vorrei capire da voi Grandi estimatori della tavola ...soprattutto quella che non plana...che ne pensate di questa "novita"
Votate...dai.. ciao dall'ammalato a maui...
andrea
[allegato eliminato da un amministratore]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ed wood
|
 |
« Risposta #1 il: 28 Novembre , 2007, 09:21:03 » |
|
argomento interessante... io sono un neofita quindi posso solo leggere i vari commenti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
già negli occhi la sete di altrove (d. pennac) non c'è mica solo la felicità nella vita. c'è la vita! (d. pennac) la testa di un uomo è incomprensibile, finchè non ti fermi ad ascoltarlo (s. benni)
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #2 il: 28 Novembre , 2007, 13:59:00 » |
|
La vedo dura fare freestyle con 2 pinne .. gia' quell' unica che abbiamo la riduciamo ai minimi termini
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.
Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.
Meno Spritz e piu' Spock !
|
|
|
|
new zizza guelfin
|
 |
« Risposta #3 il: 28 Novembre , 2007, 20:00:55 » |
|
nei primi anni ottanta e un poco oltre, ricordo molte innovazioni studiate a maui... forefin phaser tinckler tail ecc ecc, cito a memoria .
io credo che non dovro' cambiare nulla, le condizioni di maui semplicemente non esistono.... almeno dove vado io, in altre parole conosco pochi posti dove la spinta dell'onda puo' sopperire ad una scooprocker line side shore pura... e dove le abbiamo, il vento rafficato non consente errori....
i twinzwer non fanno per me ciao andrea beato te!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Point 7 is my heaven !
All waves together my love for ever!
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #4 il: 28 Novembre , 2007, 20:22:18 » |
|
dove la spinta dell'onda puo' sopperire ad una scooprocker line side shore pura... e' da qui risulta chiaro perche' sull' altro forum Guelfo e' classificato come Guru !
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.
Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.
Meno Spritz e piu' Spock !
|
|
|
|
Oscare
|
 |
« Risposta #5 il: 30 Novembre , 2007, 14:54:02 » |
|
per me prende e come se prende 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pagana
|
 |
« Risposta #6 il: 01 Dicembre , 2007, 18:52:26 » |
|
...forse il mio parere non conta.. ma sono convinto che anche in italia / europa si vedranno per almeno un annetto tavole TwinFins!
So che RRd ha gia in cantiere qualcosa...come Fanatic e altre...
quindi chiudiamo questo piccolo sondaggio...
Lunedi ve ne propongo un'altro!
ciao a presto andrea
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
new zizza guelfin
|
 |
« Risposta #7 il: 01 Dicembre , 2007, 22:07:38 » |
|
ma.......c'erano gia perchè hanno smessso allora! io le vorrei retrattili per le alghette di pozomarina  tanta invidia cumpa' :'( :'(
|
|
|
|
|
Loggato
|
Point 7 is my heaven !
All waves together my love for ever!
|
|
|
|
Giangi
|
 |
« Risposta #8 il: 02 Dicembre , 2007, 21:54:32 » |
|
ciao Pagana ........ goditi il mare e il caldo .......  non pensare alle Twins ........ a meno che non siano le Moreno ..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Daghe Contro ...... sempre !!!
|
|
|
|
ed wood
|
 |
« Risposta #9 il: 02 Dicembre , 2007, 23:06:03 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
già negli occhi la sete di altrove (d. pennac) non c'è mica solo la felicità nella vita. c'è la vita! (d. pennac) la testa di un uomo è incomprensibile, finchè non ti fermi ad ascoltarlo (s. benni)
|
|
|
|