iParassiti.com - ma va affan....Forum
24 Maggio , 2012, 14:34:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 14.07.08 Abbadia, lunedì  (Letto 1255 volte)
zioricky
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« il: 15 Luglio , 2008, 10:41:37 »

Meteo: soleggiato
Vela: 4,5/ 5,2
Qualità: ** (+** per il contesto)
Presenti: miura, zioricky

Reduce dall’active weekend, sono abbastanza acciaccato, ma comunque motivato a mettere a segno la tripletta. Voci di vento da nord serpeggiavano già dal giorno prima e io avevo lasciato la macchina carica.
Nel pomeriggio le nubi vengono rapidamente spazzate via da raffiche impetuose e il cielo diventa di un blu cobalto accecante.

Verso le 17 ricevo l’sms di miura: “Abbadia, 4,5”. Gli confermo la mia presenza e faccio proseguire il tam tam, senza però raccogliere adesioni. Alle 18,15 chiudo la baracca e mi dirigo al lago. Arrivo ad Abbadia alle 19, causa il solito delirio di traffico di quell’ora.
Trovo miura  che sta uscendo dall’acqua, stremato. Aveva armato la 5 forse temendo il calo di vento, ma si è trovato a lottare per più di un’ora contro la furia di raffiche da vela decisamente più piccola. Mi suggerisce comunque di mettere la 5,2 perché adesso sta veramente calando. Preso dalla foga, mentre armo ne combino più di Bertoldo (sbaglio albero, sbaglio prolunga, mi si sfila l’albero dalla penna)…

Finalmente in acqua. Sono solo, io e la natura. Il colpo d’occhio è da togliere il fiato. Si vedono nitidamente le montagne che fanno da corona al lago fino alla sua estremità superiore. Il cielo è terso, il sole regala i suoi ultimi raggi prima di nascondersi dietro la cresta del monte di fronte a me. Il lago è uno specchio argentato, spazzolato dagli spruzzi generati dal vento…
La vela si riempie e subito mi lancio. Mi sembra quasi di tuffarmi in un quadro iperrealista. Sento l’acqua schizzarmi calda sulle caviglie, il vento tiepido di phön accarezzarmi il viso… In quell’istante non esiste nient’altro, solo la gioia che vibra al ritmo del battito del mio cuore…

Resto in acqua più di un’ora… Adesso che il sole è tramontato il lago è diventato grigio canna di fucile e le pendici del monte di fronte nere. Mi sento il re di questo spicchio di pianeta. Bordo dopo bordo respiro la natura e ne assaporo ogni sua più piccola molecola. (Mi immergo così profondamente in questa condizione di beatitudine che rischio un frontale con un battello).

A poco a poco l’oscurità mette fine a questo viaggio nel sogno. Esco dall’acqua con la sensazione di non aver più nulla da chiedere alla vita…
Disarmo lentamente, per prolungare al massimo l’intensità di questa uscita e per godermi fino all’ultimo i colori dello spegnersi del giorno…

Miura mi invita a cena e chiudo insieme a lui e alle sue quattro meraviglie questa splendida serata di surf.

Alla prossima.
« Ultima modifica: 16 Luglio , 2008, 18:38:56 da Oscare » Loggato

WINDFESTIVAL 2012
pulce
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 15 Luglio , 2008, 11:02:19 »

Power.. dopo un wend full immersion con due pesti.. hai ritrovato la tranquillità con un'uscita new age!!  Occhiolino

Bellissimo report!   Grossa risata
Loggato

{Fujiko Mine alias Margot Mine}
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza per riprovarci (Jim Morrison)
hookipa
Sr. Member

Parassita of the year 2009

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 15 Luglio , 2008, 11:08:00 »

Verso le 17 ricevo l’sms di miura: “Abbadia, 4,5”. Gli confermo la mia presenza e faccio proseguire il tam tam, senza però raccogliere adesioni.

Mi sento il re di questo spicchio di pianeta.

(Mi immergo così profondamente in questa condizione di beatitudine che rischio un frontale con un battello).

Il concetto di "Tam tam" che caratterizza la tribù dei surfisti è una cosa esaltante! Bella immagine!

Ma Zio!!! Tu sei sempre il re del tuo mondo!! E' che non ci credi...

Bella anche l'immagine del finale fantozziano evitato!
Bel report e bella condivisione! Grande!
Loggato

"Non è coraggio se non hai paura" (da "Bounce")

"Il vento mi ha regalato la libertà. E' così che mi ha resa sua schiava!" (Hookipa)

"La peggior giornata di windsurf è comunque meglio di una giornata passata a fare qualcos'altro" (Roby Naish)
ed wood
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 15 Luglio , 2008, 11:11:30 »

il solito zio: dai tuoi report sembra sempre di surfare in fianco a te (urlandoti: occhio al battello zio)  Wow
Loggato

già negli occhi la sete di altrove (d. pennac)
non c'è mica solo la felicità nella vita. c'è la vita! (d. pennac)
la testa di un uomo è incomprensibile, finchè non ti fermi ad ascoltarlo (s. benni)
el butèl
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 15 Luglio , 2008, 11:20:31 »

mi stavo per l'appunto chiedendo se lo zio non avesse approfittato della sventolata di phoen...

ma lui è il parassita dell'anno... non scherziamo...  Occhiolino

Grande.
Loggato

voglioandareacannaconlaquattro
Miticows
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 15 Luglio , 2008, 20:50:21 »

Mitico !!!
Loggato

L'impavido non vivrà a lungo,ma il cauto non vivrà affatto !!
Miura
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 15 Luglio , 2008, 20:51:28 »

spettacolo report zio!!!  proprio la sensazione che provo ogni volta che esco col phon in qsto spot...esagerato....
c'erano pure due tipe che ti fotografavano ogni volta che ti avvicinavi a riva.....notate?Huh
Bella giornata fratel Occhiolino
Loggato
ginolatino
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 15 Luglio , 2008, 22:33:58 »

c'erano pure due tipe che ti fotografavano ogni volta che ti avvicinavi a riva.....notate?Huh

Probabilmente erano vestite .. percui non le ha notate
Loggato

" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini

Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.

Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.

Meno Spritz e piu' Spock !
steba
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 15 Luglio , 2008, 22:49:32 »

Grande zioricky , complimenti Occhiolino
ciao Miura  Sorriso
Loggato

Pozomarina
5 numero perfetto
lucio buono
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 16 Luglio , 2008, 10:24:07 »

bhe ricky, ora non ti allargare troppo!! vabbè che sei il parssita of the year 2008, ma adesso anche RE mi sembra un po' troppo!! Occhiolino
bella uscita!!
Loggato

Lucio buono                Parassita of the year 2006   

Va dove ti porta il vento!!
ilsado
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 16 Luglio , 2008, 10:51:22 »

Occhiolino
Loggato

Sado non sta per sadomaso

Huh

funziono a energia eolica

Bora in rinforzo su Alto Adriatico.
bartali
Global Moderator
Full Member

spockÄXPd!Ydwcfasin!

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 16 Luglio , 2008, 11:07:35 »

33f3™™ff™f333f3f™ff3333f™ff3f33þ™3ff3f3ff33f3f™f3f33f3f3fÌÌ™Ìff3f33fff3f33ffff33f33™fí3f3ff33™ffûf™f™ff3f3™3ff™3ff33f33™™ffþ™ff3ff™ff3ffý™ff3ff™ 3™f™™ff™f™3f33fffþff™f™f™f™f™f™3f33fffþ3fþ3(f3ff3f™©ff3f33ff33™f™3f™f3f™™f™f™ff™f™f™þff3f3™f3B3f33f3f33f33†þ™þf©ff33fþ3f3f™3f3f33ff3f3f™™ff3™f™™ff3ff3f33™f3þf33ff33fú3f™f™...to!
Loggato
osso
Hero Member

Io e Bruce: la stessa pelata!!!

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 16 Luglio , 2008, 12:00:33 »

Sorriso grande zio,
anche per la descrizione della foga iniziale di armare....
se capitano anche  al RE ehm al parassita dell'anno....
mi sento più normale...  Occhiolino
grande zio power  Wow
Loggato

buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
zioricky
Hero Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 18 Luglio , 2008, 18:43:47 »

spettacolo report zio!!!  proprio la sensazione che provo ogni volta che esco col phon in qsto spot...esagerato....
Bella giornata fratel Occhiolino

Urca, no...  Scioccato

...mi sa che ha ragione gino... Pazienza

Linguaccia

Ciau fradel  Sorriso
Loggato

WINDFESTIVAL 2012
slash roses
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 18 Luglio , 2008, 19:17:48 »

A poco a poco l’oscurità mette fine a questo viaggio nel sogno. Esco dall’acqua con la sensazione di non aver più nulla da chiedere alla vita…

non vuoi neanche un lucano?
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: