|
zioricky
|
 |
« il: 15 Luglio , 2008, 10:41:37 » |
|
Località: Abbadia Meteo: soleggiato Vela: 4,5/ 5,2 Qualità: ** (+** per il contesto) Presenti: miura, zioricky
Reduce dall’active weekend, sono abbastanza acciaccato, ma comunque motivato a mettere a segno la tripletta. Voci di vento da nord serpeggiavano già dal giorno prima e io avevo lasciato la macchina carica. Nel pomeriggio le nubi vengono rapidamente spazzate via da raffiche impetuose e il cielo diventa di un blu cobalto accecante.
Verso le 17 ricevo l’sms di miura: “Abbadia, 4,5”. Gli confermo la mia presenza e faccio proseguire il tam tam, senza però raccogliere adesioni. Alle 18,15 chiudo la baracca e mi dirigo al lago. Arrivo ad Abbadia alle 19, causa il solito delirio di traffico di quell’ora. Trovo miura che sta uscendo dall’acqua, stremato. Aveva armato la 5 forse temendo il calo di vento, ma si è trovato a lottare per più di un’ora contro la furia di raffiche da vela decisamente più piccola. Mi suggerisce comunque di mettere la 5,2 perché adesso sta veramente calando. Preso dalla foga, mentre armo ne combino più di Bertoldo (sbaglio albero, sbaglio prolunga, mi si sfila l’albero dalla penna)…
Finalmente in acqua. Sono solo, io e la natura. Il colpo d’occhio è da togliere il fiato. Si vedono nitidamente le montagne che fanno da corona al lago fino alla sua estremità superiore. Il cielo è terso, il sole regala i suoi ultimi raggi prima di nascondersi dietro la cresta del monte di fronte a me. Il lago è uno specchio argentato, spazzolato dagli spruzzi generati dal vento… La vela si riempie e subito mi lancio. Mi sembra quasi di tuffarmi in un quadro iperrealista. Sento l’acqua schizzarmi calda sulle caviglie, il vento tiepido di phön accarezzarmi il viso… In quell’istante non esiste nient’altro, solo la gioia che vibra al ritmo del battito del mio cuore…
Resto in acqua più di un’ora… Adesso che il sole è tramontato il lago è diventato grigio canna di fucile e le pendici del monte di fronte nere. Mi sento il re di questo spicchio di pianeta. Bordo dopo bordo respiro la natura e ne assaporo ogni sua più piccola molecola. (Mi immergo così profondamente in questa condizione di beatitudine che rischio un frontale con un battello).
A poco a poco l’oscurità mette fine a questo viaggio nel sogno. Esco dall’acqua con la sensazione di non aver più nulla da chiedere alla vita… Disarmo lentamente, per prolungare al massimo l’intensità di questa uscita e per godermi fino all’ultimo i colori dello spegnersi del giorno…
Miura mi invita a cena e chiudo insieme a lui e alle sue quattro meraviglie questa splendida serata di surf.
Alla prossima.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Luglio , 2008, 18:38:56 da Oscare »
|
Loggato
|
WINDFESTIVAL 2012
|
|
|
|
pulce
|
 |
« Risposta #1 il: 15 Luglio , 2008, 11:02:19 » |
|
Power.. dopo un wend full immersion con due pesti.. hai ritrovato la tranquillità con un'uscita new age!!  Bellissimo report! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
{Fujiko Mine alias Margot Mine} Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza per riprovarci (Jim Morrison)
|
|
|
|
hookipa
|
 |
« Risposta #2 il: 15 Luglio , 2008, 11:08:00 » |
|
Verso le 17 ricevo l’sms di miura: “Abbadia, 4,5”. Gli confermo la mia presenza e faccio proseguire il tam tam, senza però raccogliere adesioni.
Mi sento il re di questo spicchio di pianeta.
(Mi immergo così profondamente in questa condizione di beatitudine che rischio un frontale con un battello).
Il concetto di "Tam tam" che caratterizza la tribù dei surfisti è una cosa esaltante! Bella immagine! Ma Zio!!! Tu sei sempre il re del tuo mondo!! E' che non ci credi... Bella anche l'immagine del finale fantozziano evitato! Bel report e bella condivisione! Grande!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Non è coraggio se non hai paura" (da "Bounce")
"Il vento mi ha regalato la libertà. E' così che mi ha resa sua schiava!" (Hookipa)
"La peggior giornata di windsurf è comunque meglio di una giornata passata a fare qualcos'altro" (Roby Naish)
|
|
|
|
ed wood
|
 |
« Risposta #3 il: 15 Luglio , 2008, 11:11:30 » |
|
il solito zio: dai tuoi report sembra sempre di surfare in fianco a te (urlandoti: occhio al battello zio) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
già negli occhi la sete di altrove (d. pennac) non c'è mica solo la felicità nella vita. c'è la vita! (d. pennac) la testa di un uomo è incomprensibile, finchè non ti fermi ad ascoltarlo (s. benni)
|
|
|
|
el butèl
|
 |
« Risposta #4 il: 15 Luglio , 2008, 11:20:31 » |
|
mi stavo per l'appunto chiedendo se lo zio non avesse approfittato della sventolata di phoen... ma lui è il parassita dell'anno... non scherziamo...  Grande.
|
|
|
|
|
Loggato
|
voglioandareacannaconlaquattro
|
|
|
|
Miticows
|
 |
« Risposta #5 il: 15 Luglio , 2008, 20:50:21 » |
|
Mitico !!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'impavido non vivrà a lungo,ma il cauto non vivrà affatto !!
|
|
|
|
Miura
|
 |
« Risposta #6 il: 15 Luglio , 2008, 20:51:28 » |
|
spettacolo report zio!!! proprio la sensazione che provo ogni volta che esco col phon in qsto spot...esagerato.... c'erano pure due tipe che ti fotografavano ogni volta che ti avvicinavi a riva.....notate?  Bella giornata fratel 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ginolatino
|
 |
« Risposta #7 il: 15 Luglio , 2008, 22:33:58 » |
|
c'erano pure due tipe che ti fotografavano ogni volta che ti avvicinavi a riva.....notate?  Probabilmente erano vestite .. percui non le ha notate
|
|
|
|
|
Loggato
|
" Il vento mica sempre arriva , ma al pomeriggio arriva sempre un po' di fame " A.Sensini
Non sono pelato, mi rado per essere piu' aereodinamico.
Non e' grasso! E' massa inerziale, serve per mantenere velocita' in rotazione.
Meno Spritz e piu' Spock !
|
|
|
|
steba
|
 |
« Risposta #8 il: 15 Luglio , 2008, 22:49:32 » |
|
Grande zioricky , complimenti  ciao Miura 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pozomarina 5 numero perfetto
|
|
|
|
lucio buono
|
 |
« Risposta #9 il: 16 Luglio , 2008, 10:24:07 » |
|
bhe ricky, ora non ti allargare troppo!! vabbè che sei il parssita of the year 2008, ma adesso anche RE mi sembra un po' troppo!!  bella uscita!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lucio buono Parassita of the year 2006 Va dove ti porta il vento!! 
|
|
|
|
ilsado
|
 |
« Risposta #10 il: 16 Luglio , 2008, 10:51:22 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sado non sta per sadomaso  funziono a energia eolica Bora in rinforzo su Alto Adriatico.
|
|
|
|
bartali
|
 |
« Risposta #11 il: 16 Luglio , 2008, 11:07:35 » |
|
33f3™™ff™f333f3f™ff3333f™ff3f33þ™3ff3f3ff33f3f™f3f33f3f3fÌÌ™Ìff3f33fff3f33ffff33f33™fí3f3ff33™ffûf™f™ff3f3™3ff™3ff33f33™™ffþ™ff3ff™ff3ffý™ff3ff™ 3™f™™ff™f™3f33fffþff™f™f™f™f™f™3f33fffþ3fþ3(f3ff3f™©ff3f33ff33™f™3f™f3f™™f™f™ff™f™f™þff3f3™f3B3f33f3f33f33†þ™þf©ff33fþ3f3f™3f3f33ff3f3f™™ff3™f™™ff3ff3f33™f3þf33ff33fú3f™f™...to!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
osso
|
 |
« Risposta #12 il: 16 Luglio , 2008, 12:00:33 » |
|
 grande zio, anche per la descrizione della foga iniziale di armare.... se capitano anche al RE ehm al parassita dell'anno.... mi sento più normale...  grande zio power 
|
|
|
|
|
Loggato
|
buon vento da marco "osso" e ora sono solo "OX", per alcuni :-P
|
|
|
|
zioricky
|
 |
« Risposta #13 il: 18 Luglio , 2008, 18:43:47 » |
|
spettacolo report zio!!! proprio la sensazione che provo ogni volta che esco col phon in qsto spot...esagerato.... c'erano pure due tipe che ti fotografavano ogni volta che ti avvicinavi a riva.....notate?  Bella giornata fratel  Urca, no...  ...mi sa che ha ragione gino...  Ciau fradel 
|
|
|
|
|
Loggato
|
WINDFESTIVAL 2012
|
|
|
|
slash roses
|
 |
« Risposta #14 il: 18 Luglio , 2008, 19:17:48 » |
|
A poco a poco l’oscurità mette fine a questo viaggio nel sogno. Esco dall’acqua con la sensazione di non aver più nulla da chiedere alla vita…
non vuoi neanche un lucano?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|