Eccoci come di rito alla prima uscita del Dopovacanze...
Quest'anno la fortuna e' stata sfacciata e in una finestra di beltempo ho potuto godere di polverina finissima e di primissima qualita' caduta la notte di ferragosto!!

Nonostante la data, Cervinia alla prima stazione di PlanMaison alle 9 era ancora tutto bianco, a detta di alcuni maestri saliti con noi e' una cosa veramente molto rara.
Bella la salita anche se l'altezza (~4150) mi lascia sempre un poco a fiato corto (nonostante che quest'anno mi fossi preparato un poco di piu'), stupendo il panorama dalla vetta con vista sullo Swartz (nostalgia del Porta Nera) e su tutto il massif del Rosa.
La discesa breve ma da vero urlo, 400 mt di dislivello d'un fiato tra i pennacchi di neve sollevata dalla tavola e portati in aria dal vento gelido.
Mi spiace non esser riuscito a scattare neppure una foto della discesa ma mi si e' rotta la macchina proprio su l piu' bello...
Unico rimpianto il Tivanello che soffiava a Valmadrera, ma tutto non si puo' avere

Qui di seguito qualche scatto a dimensione ridotta, se volete
gli originali li trovate a questo LinkSalita di gran corsa a Plateau e poi su verso il piccolo Cervino.

Per l'occasione sfoggio un cappello di mio padre, 40anni di storia mi terranno caldo no?

Ed ecco il signor Breithorn, le carovane in salita non si contano

La salita si fa dura e il fiato corto
Finalmente la cima, la temperatura e' polare, le dita quasi non le sento piu'

La vista sul Rosa e' Mozzafiato, si distingue anche Capanna Margherita

Uno sguardo al Cervino ed e' gia' discesa Time

Purtroppo questa e' l'ultima foto con le formichine da basso, nessuno scatto della
stupenda discesa in neve polverosissima in quanto mi si e' rotta la macchina
Qui le foto originali