Spot: Gabicce
Vela: 4.7 (io 5.8 acidentiamechemisonomassacrato)
Voto: *
Meteo: pioggia e 10 gradi
Report: Scendendo dalla panoramica di Gabicce Monte il mare è uno spettacolo. Tutto bianco con rafficoni che alzavano spruzzi di schiuma e ondoni ovunque. Vallugola è impraticabile perchè il mare è enorme e il vento da Nord sotto costa lascia grandi buchi, inoltre shore break su scogli. A gabicce si esce dentro gli scogli con il vento perfettamente on che permette bordi lunghi paralleli alla spiaggia. Le scogliere in 3 o 4 punti lasciano entrare begli ondoni sui due metri divertenti anche se motlo incasinati. L'inizio è tragicomico perchè sottovalutando lo shorebreak mi faccio masticare un paio di volte prima di riuscire a sfondare, in realtà bastava fare 3 passi in più visto che l'acqua è bassa per non avere problemi. Nel punto di partenza il vento è molto bucato e mi sembra calare per cui opto per la sempiterna 5.8. In relatà dove il vento si distendeva era tra i 26 e i 30 nodi per cui ho faticato come un dannato e ogni tanto sono esploso in catapulte rovinose. Decido comunque di tenere duro e l'ultima 1/2 quando cala riesco a divertirmi molto po' di più. Peccato che le forze fossero finite.
Esordio della paramuta