Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - hookipa

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Firma la tua Uscita / 01.04.12 domenica, Bergamini
« il: 01 Aprile , 2012, 23:33:11 pm »
Spot: Bergamini
Meteo: velato, fresco
Vela: 4.3-4.7
Voto: ***
Presenti: hookipa e tanta gente del south lake

Avere un solo giorno in una stressantissima settimana, alzarsi tardi dopo una notte di lavoro e scoprire che il sud est tanto atteso è arrivato gagliardo, è un regalo! Mi evito tanti chilometri e proprio vicino a casa ritrovo tanti surfisti che vivono tra Verona, Mantova e Brescia e che finalmente si godono una session ai Berga. Lo spot non da il meglio di se, e mantiene le sue caratteristiche (rafficato e chopposo), ma il vento è forte e la temperatura discreta dalle 12 alle 15 per un rientro in acqua ormai necessario.
E' bello ritrovare i Parassiti veronesi accidentalmente... o meglio, incidentalmente: mentre strambava con zero vento, mi è venuto addosso il grandioso Butel che non vedevo da molto tempo :)

2
Firma la tua Uscita / 26.02.12 Pra, domenica
« il: 27 Febbraio , 2012, 16:15:15 pm »
Spot: pradelafam - Ghetto
Meteo: sole primaverile (10° alle ore 8 e poi 18° alle ore 11)
Vela: 4.7-5.0
Voto: **
Presenti: Hookipa e gnari

ok ok ok....mi convincono che è arrivata la primavera nonostante le mie resistenze post-sudafricane  >:(

"ma si..andiamo solo a vedere come vanno i lavori in corso al parcheggio della limonaia, sentiamo cosa si dice dell'albergo del Sergio, vediamo che temperature ci sono..." insomma alle 8:30 eravamo in acqua  ???
Non ho opposto molta resistenza quando il sole è sorto dal Monte Baldo e mi sono dovuta togliere il giubbino per rimanere in felpa a guardare le ochette che arrivavano da nord decise. Tempi lunghi nell'armare e rimettere insieme i pezzi del rig dopo il volo aereo delle vacanze, mi hanno fatto perdere tempo. Infatti entro con il vento già un po' rafficato e in scaduta dopo solo mezz'ora di planate, ma è tutta colpa di una novola fantozziana che copre il sole per pochi metri quadri di cielo. L'acqua è freddina, ma senza manopole riesco a planare tranquilla (scarpette vecchie = piedi al fresco, ma niente di paralizzante). Aspetto il ritorno del vento con la muta semistagna 5.5 addosso che però  si asciuga per il sole  8) . La riga di vento e ochette è poche centinaia di metri oltre la casa di Gigi...azz...e non si avvicina. Quando torna il sole, dopo un'oretta, entro in acqua ma  :o il vento è più forte e soprattutto arriva da davanti e da dietro....insomma si va side! Lago bianco, rafficoni, vento strano dalla montagna...ma questo è phon  ::) Infatti continuerà tutto il giorno in un costante tira e molla, ma dopo quell'oretta di strapazzate il mio fisico dice basta  :-\

...comunque...tornare a fare freeride al lago dopo il Sud Africa non è stato bello  :-\

News dal Pra: si narra che... 1. chiuderanno le piazzole del Ghetto perchè zona franabile e non hanno soldi per sistemarla; 2. I parcheggi davanti alla limonaia, ora chiusi per lavori in corso, torneranno agibili in estate ma pochi e a pagamento; 3. L'hotel Pradelafam è ora chiuso e non intende riaprire per ora (quindi nienti posti auto sul retro, bagno, cappuccino); 4. Rimangono i parcheggi davanti alla Mariella, dove si paga giorno e notte con multe assicurate per i trasgressori.

Quindi, malcesiniani, ...see you soon  ;)  8)

3
Firma la tua Uscita / 01.02.12 Sunset, mercoledi (SA)
« il: 23 Febbraio , 2012, 13:08:50 pm »
Spot: Sunset
Meteo: sole e caldo
Vela: 4.7
Voto:**
Persenti: Hookipa e compagni di viaggio

Mi fanno il favore di portarmi a Sunset nel pomeriggio per farmi uscire, ma l'obiettivo è Haagkat in serata per tutti perchè il set serio è entrato. Quindi surfo poco e in fretta perchè sono qua in prestito. E' l'ultima uscita simbolica in Sud Africa per me e ora inizio a vedere come può essere questo spot quando lavora bene. Devo dire che mi fa venire voglia di migliorare solo per poter arrivare a scorrere sul lip son la tavola là su in alto  :D
Va beh! L'anno prossimo magari sarà più in grado di lanciarmi in altri spot violenti e impegnativi...ma giù così mi sono divertita  8)

4
Firma la tua Uscita / 31.01.12 Sunset (SA), martedì
« il: 23 Febbraio , 2012, 13:04:46 pm »
Spot: Sunset
Meteo: sole e caldo
Vela: 4.7
Voto:**
Persenti: Hookipa e compagni di viaggio

Tramontino allo spot, gradevole e poco impegnativo. Esercizi di perfezionamento...ma strambare tra le schiume non è ancora nelle mie capacità.
Si insomma verso fine vacanza forse non sono proprio migliorata come speravo, sono stata poco motivata e spesso la vacanza in sè mi ha distratto dal windsurf. Avevo mille cose interessanti che mi intrippavano: gli animali, i paesaggi, la fotografia, il barbeque, l'amaca, insomma ci vorrebbe un mese e mezzo qua per fare tutto!

5
Firma la tua Uscita / 28.01.12 Sunset Beach (SA), sabato
« il: 23 Febbraio , 2012, 13:00:35 pm »
Spot: Sunset
Meteo: sole e caldo
Vela: 4.7
Voto:*****
Persenti: Hookipa e compagni di viaggio

E' il mio compleanno e c'è ventone già dal mattino! Io e il mio ragazzo decidiamo di andare in spiaggia alle 11 per prendere l'inizio della giornata di vento in modo che sia più gestibile per me. Armo la 4.7 e iniziamo a uscire da soli (spiaggia deserta) per fare esercizio di waveriding e prima di tutto di "occhio all'onda". Ora imitare serve solo in certe occasioni, spesso mi rendo conto di quando sta per salire il picco. Sono di ottimo umore, gioco e non penso alla riuscita tecnica della session. Arrivano due foche! Avanti e indietro assieme a loro...dimentico perfino le onde e le seguo per vederle da vicino (sono grandi quanto me...forse di più :O ). Poi il vento aumenta e inizia ad arivvare gente. La 4.7 ora è perfetta e l'onda si fa più grossa e frequente. Qualcuna la prendo e me la godo tutta fino a riva. Dicono che dalla spiaggia sembra sempre che io vada giù dritta...Bah! A me sembra di provare a fare qualche bottom, solo che forse sono sempre in anticipo e non rieco mai a stare sul lip come i veri surfisti. E' stato decisamente un ottimo compleanno!

6
Firma la tua Uscita / 27.01.12 Sunset Beach (SA), venerdì
« il: 23 Febbraio , 2012, 12:55:08 pm »
Spot: Sunset
Meteo: sole e caldo
Vela: 4.7
Voto:***
Persenti: Hookipa e compagni di viaggio

Questa è da dimenticare! ma siamo in Sud Africa, quindi non dimentichiamo quante uscite di vera m***a ho fatto al lago finora. L'onda non è più così liscia e quando si scende si rischia di perdre i denti per il chop. Il vento per di più dopo mezz'ora diventa fotonico (sarebbe da 3.7, ma io sono fuori con la 4.7). Quindi, parole, bestemmie, tentativi di tenerla, ma dopo un'ora e mezza lascio il campo a chi ha la voglia di cambiare vela.
Però ora si che vedo lo spot com'è quando inizia a fare ventone...e lo preferivo quando era da 4.5.

7
Firma la tua Uscita / 21.01.12 Sunset (SA), sabato
« il: 23 Febbraio , 2012, 12:51:15 pm »
Spot: Sunset
Meteo: sole e caldo
Vela: 4.7
Voto:***
Persenti: Hookipa e compagni di viaggio

3° tramontino a Sunset Beach. Ora lo spot è noto, il set anche, il vento pure....E finalmente capisco che, se non vedi l'onda, copia gli altri. Guardo a lato e, visto che l'onda è molto lunga, se qualche surfista parte in picchiata, io lo imito e vedo che succede! E guarda un po' mi ritrovo su qualche picco d'onda anch'io oggi  8) ....ovviamente a tradimento, visto che ci si trova in tre sulla stessa onda. Tanto io non la so molto surfare per cui dopo due mezzi bottom vado via dritta e non disturbo nessun surfista vero. In effetti è un casino Sunset quando c'è tanta gente. La precedenza è importantissima! Comunque oggi sono più soddisfatta di ieri e mi inizio a divertire.

8
Firma la tua Uscita / 20.01.12 Sunset Beach (SA), venerdi
« il: 23 Febbraio , 2012, 12:43:45 pm »
Spot: Sunset
Meteo: sole e caldo estivo
Vela: 4.7
Voto: **
Presenti: Hookipa e compagni di viaggio

Onde sempre di 1-2 metri, ma meno frequenti, e spalle dolenti. E' per me il giorno della frustrazione! Nonostante le istruzioni, i consigli, le raccomandazioni dei miei amici waver, io sbaglio il timing vento-onda. Le schiume non sono un problema, la tecnica l'ho appresa! Il vento però non è costante sottovento per cui spesso ti trovi con il muro davanti e niente che ti spinge per saltarlo via. Poi sto fuori...guardo dietro....guardo lontano...guardo avanti...guardo di lato....Bah! Forse sono troppo indietro! Vado avanti..arriva la raffica...plano, mi sembra di vedere qualcosa che si sta alzando, parto a stecca: TROPPO IN ANTICIPO! l'onda è dietro 5 metri che frange senza che io l'abbia presa. Comincio a pensare di non avere occhio  ???
Esco dopo un'ora incazzata nera  >:( Non è possibile essere tra le onde e non riuscire a surfarle!

9
Firma la tua Uscita / 19.01.12 Sunset Beach (SA), giovedi
« il: 23 Febbraio , 2012, 12:37:11 pm »
Spot: sunset - Sud Africa
Meteo: velato ma caldo
Vela: 4.7
Voto: ***
Presenti: Hookipa e compagni di viaggio

Prima uscita di quella che finora è stata la più bella vacanza della mia vita. Dopo 4 mesi di lontananza dal windsurf, l'impatto con l'acqua è stato caratterizzato da alta tensione fisica. Non tanto per il metrello e mezzo d'onda, il mare, lo spot nuovo, ecc, ma proprio perchè alla prima uscita dopo la pausa invernale sembra di non ricordarsi neanche come si plana. Però le schiume mi ricordavo come passarle ;), infatti a parte il fisico che non mi seguiva per niente, la mente dopo i primi bordi si è subito ritrovata a proprio agio sulla tavoletta.
Sunset in quel giorno era perfetto per le mie "incapacità". Se non fa onda grossa, anche chi, come me, di onde non ne capisce niente, si può divertire. Primo perchè ci sono le foche che surfano al tuo fianco, poi perchè la natura è fantastica e ti senti davvero di esserci in mezzo, terzo perchè è una palestra sicura di spiaggia bianca infinita senza roccie.
Prendere le onde quando sono meno di un metro è stata la cosa più difficile per me. Non le vedevo arrivare! Me ne accorgevo solo perchè vedevo altri partire davanti a razzo e fregarmi quella che poi risultava essere un'onda.  :-[  :-[  :-[
Comunque prova del rientro in acqua superata!

10
Firma la tua Uscita / 18.09.11 Campione, domenica
« il: 18 Settembre , 2011, 21:28:26 pm »
Spot: Campione
Meteo: pioggia a secchiate alternata a nuvoloso con rafficoni
Vela: 4.7
Voto: ***
Presenti: hookipa & gnari, zio loris

Il classico giorno  da farsi tirar scemi: al Pra arriva il sud alle 13, ma sta troppo al largo, quindi la carovana parte verso nord da dove arriva il tam tam di vento disteso. Prevedo che faremo tappa in tutte le "santelle" della gardesana occidentale prima di trovare condizioni favorevoli. In realtà alla prima tappa ci fermiamo perchè a Campione entra bene anche se rafficato. C'è gente in acqua con la 5, per cui armo la (indovinate cosa?!  :-X )....la 4.7...che dopo due bordi risulterà essere???......GROSSA!  :P
La cosa sorprendente e davvero divertente è l'ondina da sud dentata che mi ricorda molto il choppone di Malce (poi essendo vento da sud il salto avviene proprio dal mio home side  8) ). Dopo mezz'ora inizia il nubifragio con rafficoni da 4.2. Esco perchè non riesco a tenere gli occhi aperti per la pioggia (ma si può  :o  ?!).
Purtroppo è ora di manica lunga...che mi frega! se con la manica corta fossi stata overpower, l'avrei tenuta comunque fino alla fine, ma con la manica contenitiva "blocca sangue", dopo due bordi mi rendo conto che mi strappa la vela di mano. Allora faccio la cappella del giorno e vado fuori ad armare la 4.3. Ovviamente nel frattempo il vento si ritira e cala del tutto...ricomincia a piovere.
Per cui uscita potenzialmente bellissima se avessi avuto la vela giusto da subito e non avesse fatto il diluvio universale in quei tre quarti d'ora buoni.
Il resto del pomeriggio lo passiamo a guardare le raffiche dal furgone che tornano da sud a metterci inutilmente in allerta, ma nessuno ha più voglia di farsi pigliare per il naso...anche perchè tutti aspettano con ansia la pacca di vento prevista per lunedi da nord (ma io non ci sarò  :'()

11
Firma la tua Uscita / 03.09.11 sabato, Pra
« il: 05 Settembre , 2011, 16:47:45 pm »
Spot: Pra - piazzole
Meteo: inizialmente bigio, poi sereno
Vela: 5.3
Voto: **
Presenti: Hookipa e gnari

Visto come si era messa giù la tendenza meteo venerdi sera...opto per il Pra convinta di fare la più lunga dormita dell'estate all'ombra dei cipressi delle piazzole. Invece inaspettatamente  :o arriva verso le 7 e si distende senza tentennamenti fino alle 11:00 un discreto peler da 5.3, con chop ordinato e poca gente in acqua ( ;D nessuno ci ha creduto evidentemente).

 8) 8) 8) Yuppiieee!

12
Firma la tua Uscita / 16.08.11 Prà, martedi
« il: 17 Agosto , 2011, 13:07:14 pm »
spot: Pra
Vela: 4.2-4.5
Meteo: sole
Voto: *****
Presenti: Hookipa e gnari

Ansia fin dalla sera prima quando al Ghetto, durante la tradizionale grigliata di ferragosto in compagnia, inzia a soffiare il vento della valle che dicono chiami il peler assicurato.
Alle 7 la riga nera si avvicina molto lentamente creando suspance...e la suspance frega tutti: si arma precipitosamente la 5-5.3 (io la 4.7) vedendo che i più frenetici già in acqua tengono bene la 5. Grave errore! Tempo mezz'ora e il vento si distente spazzando l'acqua con raffiche da 4.2. Ormai ho in mano la 4.7 armata....entro lo stesso  >:( . Dalle 7:30 alle 10:30 ingestibile. Sarei durata solo mezz'ora se non mi fosse arrivato un consiglio prezioso "dall'alto": portare tutto il piede in avanti e alzare il boma. Ebbene... il miracolo: la 4.7 era sicuramente comunque grossa ma molto molto più gestibile e la tavola stava giù  8). Questo mi ha permesso di "tenere botta" fino alla fine quando si è placato il vento e si è trasformato in un bellissimo peler da 4.7 con acqua straordinariamente piatta come solo il Pra può regalare  :D.

Euforia da surf....  ;D non me la ricordavo quasi più!

13
Firma la tua Uscita / lunedi 15/08/2011, Pra
« il: 17 Agosto , 2011, 12:57:29 pm »
spot: Pra
Meteo: sole post temporale mattutino
Vela: 4.7-5
Voto: ***
Presenti: Hookipa e gnari

No comment su questa uscita imprevista e un po' conflittuale. Sveglia a Torbole con la pioggia. Schiarita...  :o Valutazione delle webcam del lago con conseguente dibattito di coppia con partner bresciano che preferisce surfare mure a sinistra: Malce o Pra  ??? ?
La logica razionalità femminile ha votato per il posto più vicino e facilmente raggiungibile da Torbole: cioè Malce.  8)
Ma l'illogica passionalità maschile ha vinto: raggiungiamo il Pra dopo 3/4 d'ora di traffico  >:( e il vento inizia a mollare  :'( .
Riesco però a surfare dalle 13:30 un'oretta con la 4.7 un po' scarica, ma dicono sia stato davvero bello e inatteso già dalle 12.

14
Firma la tua Uscita / 10.07.11 Ponale,Domenica
« il: 11 Luglio , 2011, 10:42:46 am »
spot: ponale
meteo: afa e sole
vela: 5.3
voto: *
presenti: Hookipa, barbun, gino, matteo, rick, francesco 79...mmmhhhh aggiungetevi!

Bello teso e disteso, poco chop, 2-3 orette cn poca gente, temperatura mite! Finalmente la mia Ora!  8)

Ahahahah! Scherzetto!! Bugia  :P!!

In realtà sempre la solita Ora della domenica pomeriggio tra le 14:30 e le 16: una striscia sola di vento in mezzo al  lago davanti al Ponale, raggiungibile con i soliti 100 metri rana dalla galleria. Forse forse buona la prima ora e mezza, poi bucatissimo. Chop dovute alle mille barchette da regata. Sole cocente che richiedeva tuffi frequenti contro la disidratazione da muta semistagna. Però dai meglio che stare a sudare in spiaggia giocando a scala 40  :P

P.S: Abolirei l'uso di vele superiori alla 5.8 sul lago, perchè lusingano, ingannano e confondo le idee durante la fase di valutazione del vento, inoltre creano il mostruoso chop e soprattutto sono convinti di avere la precendeza...bah!  ::)

15
Firma la tua Uscita / 25.04.11 Salici, lunedì Pasquetta
« il: 26 Aprile , 2011, 10:48:53 am »
spot: salici
meteo: sole e caldo
vela: 5.0
voto:***
presenti: hookipa e gnari

E sta volta non mi frega! Entro in acqua alle 11 e infatti arriva subito la botta della pausa pranzo. Visto che il meteo tendeva alla foschia e le previ davano pioggia, per evitare di prendere altre inchiappettate ho armato stragrosso (5.3 anche per me....come per gli uomini  ::) ). Cosa che ho pagato subito perchè dopo tre bordi a tuono avevo le braccia lunghe due metri. Tutto ciò era anche finalizzato però a un obiettivo ben preciso  8) : Il giorno prima ero uscita da una jibe in planata (ho quasi chiuso la power  ??? ). Di conseguenza volevo entrare "power" nelle jibe in modo stavolta da chiuderla e raggiungere così il mio obiettivo dell'anno scorso  8) .
Ovviamente il miracolo non si è ripetuto e dopo un'ora ero già da buttar via  :-[ ....dicono che il chop sia stato il vero problema  :(...bah! Sbaglio qualcosa che non riesco a vedere. Sicuramente l'albero non è mai stato abbastanza avanti  >:( .
Il vento è durato parecchio ed è anche migliorato dopo le 15, quando molta gente si è accodata in strada per il rientro, lasciando così il campo agli irriducibili!

Pagine: [1] 2 3 ... 8