Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - oldsurfer

Pagine: [1] 2 3
1
Firma la tua Uscita / Torbole 30 aprile 2018
« il: 30 Aprile , 2018, 17:16:38 pm »
Oggi bella Ora a tutto lago, con la 5.4 si planava quasi sempre, sotto il ponale sarebbe bastata una 4.5 secondo me a momenti..
Bel sole e acqua calda, tanto che volevo uscire in shorts ma poi dovevo lavare la muta invernale e me la sono messa.. ;D :D

2
Vela come da oggetto anno 2007, vela con un piccolissimo taglio dove si nota il tape, per il resto perfetta, grande controllo e maneggevolezza, ideale per battagliare nelle tempeste, usata poco vista la misura una o due volte l'anno..
Si monta con rdm 340 o 370 con vario top
Prezzo 100 euro tratt, zona garda, spedisco
Tel 348-27-15-336

3
Firma la tua Uscita / WA dall'ultimo post fino al 30.12.17, sabato
« il: 02 Gennaio , 2018, 09:05:28 am »
Rientrati dai 3500km fatti in giro per i deserti a nord, vedendo cose stupende, la voglia di fare strada non c'e più, e rimangono da scoprire i dintorni di Perth, quindi mi dedico agli spot limitrofi..

Non divido i giorni, dato che delle classifiche me ne..., e dato che più dei numeri per me contano le emozioni, cioè quanto ci si diverte ;)
Alla fine, dopo aver visitato il severne sciop e aver cambiato vele (le mie stupende manic del 2006 avevano dato...) mi hanno dato la dritta che cercavo..

Insomma, faceva vento tutti i giorni, e onde anche, non era possibile che in decine di km di oceano non ci fosse uno spot decente e che si dovesse andare sempre a Lancelin (posto spettacolare per le condizioni comunque, ma ad oltre 2 ore di macchina), e l'ho trovato sotto casa ovviamente, un spot un po nascosto ma che unisce un'ondina discreta e comunque quasi side, all'assenza di uno shore break con una corrente assassina come avevo trovato, in cambio solo qualche roccia, senza dubbio vantaggioso!!

Alla fine ho usato la 4.2 due giorni, e poi sempre la 4.7, ah no adesso devo dire 4.8, tavola ueiv 84 litri, sole stupendo, vento al pomeriggio, poca gente in acqua, e quasi tutti simpatici, unico neo, il fresco...si, adesso sarò una pippa, però a volte la sciorti era poco, avrei voluto la steamer, e c'era gente con la manica lunga..niente di impossibile, però a mru uscivo in licra e boxer..
L'onda era tra il metro e mezzo ed i due, ma incostante e a volte molla, era difficile essere mel posto giusto al momento giusto, i local ci riuscivano, io quasi mai..c'era un ragazzo sui 60 che le prendeva tutte, e quando gli ho chiesto come facesse mi ha detto che serfava li da 40 anni...ah beh..

Sul posto, beh che dire, incredibile, ma per vedere bene quella piccola parte di Australia che visto ci sarebbero voluti almeno 40 giorni, e poi cè tutto il resto..
Acqua sui 23 gradi ad occhio e croce

4
Firma la tua Uscita / West Oz 19/20 dicem
« il: 23 Dicembre , 2017, 12:18:51 pm »
Dopo aver girato per i meravigliosi parchi della zona, e fatto una nuotata coi cuccioli di squalo (ai quali ho cercato di spiegare che quelli buoni da mangiare sono quelli appesi a dei fili che zompano continuamente... ;D) si arriva a Coronation beach..4.7, onda sul metro e mezzo, a tratti anche di più, ma davvero molla e irregolare, si saltava più che surfare (almeno io..), dei momenti fuori si alzavano dei muri senza motivo, che poi non frangevano, ma se ci arrivavi contro a manetta non avevi tanta scelta..comunque posto molto bello che nelle condizioni giuste deve essere stupendo..

Il giorno dopo arrivo a Lancelin, altro spot dalle grandi potenzialità, però il vento è poco, ma dalla foto si vede come lo spot sia uno spettacolo anche questo, e a occhio simile Geraldton, cioè laguna piatta, onde che rompono sul reef, e canale di uscita...

Oggi qui a scarborough vento da 5.3/5.7, ma io ( su suggerimento di un pro che vive qua...) ho portato 4.2/4.7, ed è la seconda uscita che perdo perchè non ho la vela... :'( :'(, e qui quandi si parla di vento è sempre side, e un metrino di onda te lo fa sempre, quindi ho rosicato...

5
Firma la tua Uscita / West Oz, 12-13 december 2017
« il: 14 Dicembre , 2017, 07:09:28 am »
Domenica ha iniziato a nevicare, cosi ci siamo detti, perchè non andare in Australia che la è estate??? ;D

Martedi, dopo essere arrivati da due giorni di viaggio alle 3 di notte e col fuso da smaltire vedo gente in acqua vicino a casa a Scarborough, e quindi mi fiondo..
Vento da 4.7 e onda overhead, ma corrente assurda tipo fiume e rafficato sotto riva, risultato, qualche bordo poche onde prese e tanti schiaffoni dallo shorebreak, che mi ha sputato fuori diverse volte...mai vista una corrente così da noi..pero no problem spiaggia sabbiosa molto safe, tranne che per l'albero...

Parlndo con i local (di livello stellare in acqua tra pushloop in quota e forward esitati) mi dicono che in effetti quello spot in quelle condizioni non ? per tutti, e mi consigliano lo spot prima, vicino a perth, che si chiama cottesloe, ed in effetti anche li un po di onda la fa ma più regolare e senza corrente, sempre 4.7..
Visto che ero fuori allenamento e non vedevo onda seria da un po mi trovo meglio..

Temperature buone ma non caldissime, ieri c'erano 23 gradi..

Stamattina bodyboard, adesso relax e dopo se il vento aumenta si va on the water..

Domani si parte per Geraldton ed il nord, anche per un po di turismo..vediamo come sarà.. ;)

6
Firma la tua Uscita / Brema, 29 ottobre 2017
« il: 30 Ottobre , 2017, 19:30:35 pm »
Arriviamo la mattina per la sventolata annuniciata, prima di pranzo entra cattivo e dopo un po si stabilizza da 4.2 piena, e per un'oretta ci divertiamo, poi cala per un po per poi tornare, anche se rafficato e un po incostante, fino a sera..

Temperatura piacevole, tanta genta in acqua, bella domenica davvero :)

7
Firma la tua Uscita / Francia, 22-23 ottobre 2017
« il: 28 Ottobre , 2017, 17:34:38 pm »
Bel weekend nella zona di Hyeres, domenica 3.7 tutto il giorno, e per evitare il casino sono stato all'almanarre, in condizioni non entusiasmanti, avendo il lunedi da giocarmi per andare a cercare onde..
Lunedi arrivo alla coudou, vento da 4.2 ma zero onda, e io che pensavo che essendo il secondo giorno di vento sarebbe statto bello...
Comunque secondo me the spot è brutal, almeno è un po side, la coudou è proprio in faccia...

A tuttooquesto aggiungiamo bella temperatura e sole splendente..noooot bad! :) :)


8
Firma la tua Uscita / Crero 7 10 17
« il: 07 Ottobre , 2017, 12:20:51 pm »
Stamattina entra tardi ma da 4.7 a tratti bella piena, noooot bad :)

9
Firma la tua Uscita / Crero 2 settembre 2017
« il: 03 Settembre , 2017, 11:27:17 am »
Anche se dopo aver letto del ragazzo morto in kite non viene molta voglia di celebrare un'uscita, scrivo questo report per ringraziare i due ragazzi che ieri mi hanno aiutato dopo che con vento da 3.7 mi si è rotto il piede d'albero..
Fortunatamente non ero molto in pericolo data la temperatura, la corrente favorevole ed il fatto che avevo la tavola, stavo già nuotando con la vela legata alla strap, pero essendo distante da riva credo che ad un certo punto avrei dovuto abbandonare la vela, smontarla e metterla sulla tavola con quel vento sarebbe stato difficile ;D ;D

GRAZIE!

10
ParaMercatino - Compro, vendo, scambio, regalo / Cerco P7 salt 4.8 usata
« il: 11 Agosto , 2017, 17:33:38 pm »
La cerco possibilmente dal 2014 in poi, la compro per provarla ed eventualmente prendere il set se mi piace, quindi devo spendere il meno possibile....anche non messa bene... ;)

Email lorenzo.m376@gmail.com

Grazie!

11
Firma la tua Uscita / paina 22 luglio 17
« il: 22 Luglio , 2017, 13:42:01 pm »
Bel peler davvero, la 4.7 volava sulla tavola ueiv... Davvero divertente, addirittura Chanel dice che lui aveva la 3.7 vicino a limone e andava... Beh forse non era cosi forte ;D ;D
Ho visto Isi Crucco Stefano e altri..

Chissà se domani replica, senno ci tocca pedalare!!


12
Firma la tua Uscita / Crero, 25 giugno 17
« il: 25 Giugno , 2017, 17:23:23 pm »
Allora allora visto che Isi latita e non posta, posto io...

Oggi bella mattina al crero, si inizia verso le 8.30 con la 4.2 piena, molto bello, per un oretta scarsa, poi pioggia, e ritorna da 4.7, e si ripete fino alle 13.30 circa, non avevo l'orologio... ;D

Acqua caldissima e tanti amici, davvero una bella giornata di uindserf!!

Presenti Isi, Crucco, Ale e Michele Dossi, Stefano Pavcovich che molto gentilmente mi ha fatto provare una delle sue super tavole, Giorgio del Pra de la fam, Andrea e tanti altri di cui non ricordo il nome ma ho visto con piacere

Dovrebbe farlo più spesso cosi..

13
Firma la tua Uscita / 20 maggio 2017 Catramone
« il: 22 Maggio , 2017, 12:04:39 pm »
Viaggio di lavoro in Toscana con previsione di vento al sabato, ovviamente ci provo, anche se poi la previsione sembra sparire, la fortuna mi assiste..

Si esce nello spot classico con vento in faccia che però stranamente era sideon, quindi meglio del solito, prima con la 5.4, poi 4.7 invelato e wave, onda sul metro e qualcosa, sole e acqua calda, che dire, spettacolo..davvero bella uscita, esco dall'acqua per fine energia, ma era da andare ancora qualche ora..

14
Ciao a tutti,

qualcuno ci è stato? sa quali sono e dove sono gli spot per trovare qualche onda? (senza grosse pretese, 2 metri side bastano..  ;D)

Grazie mille :)

15
Firma la tua Uscita / Francia 6-7 maggio 2017
« il: 07 Maggio , 2017, 20:42:13 pm »
Dopo essermi perso le maestralate delle ultime settimane, e visto la tristezza del meteo lacustre, decido di andare in Francia, e dopo esser stato bidonato dagli amici surfisti ;) convinco un amico non surfer ad accompagnarmi, scegliendo di non andare fino a Carrò..

Sabato la bergerie, la mattina con la 4.7 onshore un po rafficato ma divertente, poi,esattamente come da previsione  :o :o pioggia e rotazione a maestralone con sole pieno..

Oggi andiamo a brutal beach, inizialmente da 4.7 side-on, l'onda aumenta fino ad un metrino abbondante, poi aumento il vento e metto la 4.2, il tempo di uscire ed è grossa anche quella, e le mie povere braccia non allenate non ce la fanno più, dopo qualche bordo alzo bandiera bianca..qualche bombolone un po più grande ogni tanto arrivava..

Che dire, forse carro era meglio, ma è sempre bello, secondo me regolano l'orologio guardando windfinder da ste parti, per non parlare del sole abbagliante..arrivati in pianura padana ecco il cielo grigio e pioggerella... :'(

Pagine: [1] 2 3