Autore Topic: liguria  (Letto 3370 volte)

Offline cocco88

• Hero Member
    • Mostra profilo
liguria
« il: 04 Dicembre , 2013, 18:10:37 pm »
ciao... mi fate un po di chiarezza su spot e venti....

andora, bordighera,imperia,diano,armadi taggia... boooo!
gli spot sono un infinità.... mi pare di aver capito....
per divertirsi con onda dove si va e con che venti...

grazie :)

Offline nick/mn

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Re:liguria
« Risposta #1 il: 04 Dicembre , 2013, 18:37:18 pm »
libeccio Imperia...l'unico spot in Liguria che ho fatto  spiaggia d'oro nn molto semplice come spot....si fà anche surf da onda....

e sempre surf da onda Varazze...

comunque credo che Zio saprà di piu!!!!!  8) 8)

Offline cocco88

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dicembre , 2013, 10:33:13 am »
Grazie :) aspetto lo zio allora, intanto quando vai avvisami che vengo pure io ;)

Offline zioricky

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • WINDFESTIVAL12
« Risposta #3 il: 08 Dicembre , 2013, 23:11:19 pm »
Premetto che la mia conoscenza degli spot non è esaustiva, mi limito a quelli di cui ho qualche esperienza diretta.
Escludo Voltri: funziona con la tramontana, ma surfare nel porto di Genova col vento da terra non mi sembra un'idea fenomenale, anche se ci sono molti fan di questo posto
Con la tramontana si esce anche a Noli, ma anche qui mi sembra un po' da disperati. Il vento è rafficato, l'acqua più chopposa che al lago. Certo soprattutto d'inverno le temperature sono un po' diverse rispetto al lago, quindi questo lo rende uno spot abbastanza frequentato.
Imperia: ci sono due spot, la spiaggia d'oro e la rabbina. Il primo è il più famoso, lavora bene con il sudovest. Onde anche molto alte e spesso impegnative. Bisogna fare attenzione: c'è un molo assassino sottovento e la corrente è molto forte. La rabbina è uno spot prevalentemente freeride, sempre con venti da sudovest.
Andora: quando il libeccio è particolarmente forte e le condizioni di Imperia sono toste, si può ripiegare su questo spot. Ingresso in acqua agevole e onde mai molto alte. Con il vento da ponente diventa uno spot freeride.
Bordighera: il mio spot preferito in assoluto. Funziona con i venti da est - nordest. Si esce ai bagni Caranca in acqua dai colori caraibici e spesso con una bella onda sia per saltare che per surfare.
Diano Marina: il molo Landini è un'ottima alternativa a Bordighera quando il vento è più orientato da nord-nordest o quando il nordest non arriva fino a Bordighera. L'ingresso in acqua richiede un po' di malizia.
Ci sono poi altri spot in cui però non sono mai stato, i più noti sono Arma di taggia e Albenga con i venti da nordest est.
Ci vediamo là...  ;)

Offline cocco88

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dicembre , 2013, 00:31:41 am »
Magico... Grandissima guida!! Grazie  ;D... Ci si vede ad Imperia o andora ;)

Offline cryzia

• Global Moderator
  • Hero Member
  • PAR 069
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dicembre , 2013, 14:53:41 pm »
Per ns esperienza personale di soli 3 gg ti possiamo dire che ci è piaciuta molto Andora con il Libeccio!!
Non troppo radicale, acqua stupenda, clima mite e cittadina molto gradevole..
Fuori stagione le autorità competenti sono tolleranti..
Che volere di più??
Unico neo.. il costo del tratto autostradale Ligure..  :( :( :-X

Have a fun!!
Wind water and snow...
                          Just the best...
Para Social 2012